The Dead Daisies a Milano @ Live Club - 09 05 2018 Live Report Live Report Internazionali 

The Dead Daisies a Milano @ Live Club – 09 05 2018

The Dead Daisies a Milano: scelgono Trezzo sull’Adda i The Dead Daisies per concludere, con la data al Live Club del 9 maggio 2018, la prima parte del loro “Burn It Down World Tour” 2018. Partito lo scorso 8 aprile dalla Scozia (sold out tutte le date britanniche), la combo All-star, capitanata da David Lowy (chitarrista e fondatore) propone le nuove canzoni assieme ai suoi ormai classici di battaglia. Con un leggero ritardo aprono con la dirompente “Resurrected“, canzone che apre anche il loro ultimo disco in studio “Burn It…

Leggi Tutto
Frontiers Rock Festival V - Live Music Club 2018 - Promo Live Report Live Report Internazionali Live Report Nazionali 

Frontiers Rock Festival V il fuoco sul palco del Live Club – 29 aprile

Dopo una prima giornata di altissimo livello, torniamo al Live Club per proseguire la maratona musicale del Frontiers Rock Festival V. Perfect Plan @ Frontiers Rock Festival V I primi a salire sul palco sono i Perfect Plan. Quintetto svedese dal sound decisamente melodico, la band è formata da Kent Hilli (voce), Rolf Nordström (chitarra solista), P-O Sedin (basso), Leif Ehlin (tastiere), Fredrik Forsberg (batteria). Il combo presenta una proposta musicale di buon livello, con alcuni brani che catturano decisamente l’attenzione, altri un po’ meno. Tenendo però conto che è in…

Leggi Tutto
Frontiers Rock Festival V - Live Music Club 2018 - Promo Live Report Live Report Internazionali Live Report Locali 

Frontiers Rock Festival V il fuoco sul palco del Live Club – 28 aprile

Frontiers Rock Festival V: anche quest’anno siamo arrivati all’immancabile appuntamento con il Rock e le sue tante espressioni melodiche. Le band in cartellone per questa V edizione sono tantissime: ben 7 per ogni giornata di Festival. Ci sarà poi anche una sorpresa (qui il racconto della seconda giornata). Come sempre ai cancelli ci sono molti spettatori, impazienti di ascoltare le band sul palco, che si ritrovano per un appuntamento ormai fisso. Anno dopo anno, la Frontiers ci ha abituato ad una grande maratona musicale che prende vita durante l’ultimo week…

Leggi Tutto
Oliver e Dawson Saxon @ Let It Beer - 20 04 2018 Live Report Live Report Internazionali Live Report Locali 

Oliver/Dawson Saxon + guests @ Let It Beer – 20 04 2018

Oliver/Dawson Saxon, la band creata dal chitarrista e dal bassista originali dei Saxon (che ne sfruttano il nome ma che NON sono i Saxon), pur privi di un nuovo album – l’ultimo in studio risale al 2012 – continuano ad andare in Tour, suonando in ogni cantuccio d’Europa che abbia un palco pronto ad accoglierli ed un pubblico pronto ad ascoltarli.  Nel loro ondivago suonare hanno fatto tappa anche a Roma, il 20 aprile 2018, dividendo il piccolo ma accogliente palco del Let It Beer con tre realtà dell’heavy metal…

Leggi Tutto
Fragment @ Locanda Atlantide - 16 02 2018 Live Report Live Report Nazionali 

Fragment @ Locanda Atlantide – 16 02 2018

I Fragment, folk rock band romana, hanno presentato il 16 febbraio, presso la Locanda Atlantide di Roma, il loro album di debutto “Second Awakening“, in uscita il 7 aprile 2018. Anticipati dal gruppo vocale milanese, Elephant Claps, il pubblico presente nel locale ha potuto sentire l’intero album dei Fragment e godere in anteprima di autentiche gemme del genere folk-rock, come la stessa lunga e intensa title track, “Second Awakening“, le sfavillanti “Gavriniz” e “Windy Mornings“, oltre a vari traditional irlandesi, arrangiati in modo brillante. I 7 componenti dei Fragment, dispongono di…

Leggi Tutto
Prophilax @ Jailbreak - 10 02 2018 Live Report Live Report Nazionali 

Prophilax – a Carnevale ogni “Demente” Vale @ Jailbreak – 10 02 2018

Stasera Grande Evento. Per la prima volta i Prophilax (Gruppo Demenziale “porno rock”) suonano al Jailbreak di Roma. Come sempre il locale è pieno, infatti loro portano un sacco di pubblico. Questa volta la serata è molto diversa, essendo periodo di carnevale hanno pensato di festeggiarlo in modo molto diverso (ossia, alla loro maniera). Molte persone erano vestite da carnevale con varie maschere. L’atmosfera è sempre quella tipica di ogni loro concerto: bestemmie a raffica da parte dei loro fan più devoti, come vuole la tradizione, me compreso (avendoli visti 30…

Leggi Tutto
Doogie White @ Let It Beer - 02 02 2018 Live Report Live Report Internazionali 

Doogie White live @ Let It Beer – 02 02 2018

Doggie White live, la leggendaria voce dei Rainbow e di Malmsteen si è esibito il 2 febbraio 2018 presso il piccolo ma sempre più agguerrito Let It Beer di Roma, a Piazza delle Crociate (Stazione Tiburtina), con la sua band, che vede due musicisti italiani, Nazzareno Zacconi – chitarra e Alex Palizzi – batteria, affiancare il bassista Don Roxx e accompagnare degnamente il cantante scozzese. Per chi se lo fosse perso, ma anche per chi non se ne fa una ragione che sia terminato, la nostra altrettanto piccola ma ancora più agguerrita…

Leggi Tutto
Stef Burns @ L'Asino Che Vola - 13 12 2017 Live Report Live Report Internazionali Live Report Nazionali 

Stef Burns @ L’Asino che Vola – 13 12 2017

Stef Burns, chitarrista americano, adottato dagli italiani, è approdato a Roma con un concerto tenutosi il 13 dicembre 2017 sul palco de L’Asino che Vola, dopo il tour negli Stati Uniti e in Giappone con Huey Lewis & the News. La data romana è solo la prima tappa di un tour nel nostro Paese che toccherà la provincia di Pistoia, Brescia, Como, Mantova, e si chiuderà in Friuli con due concerti a Udine e Pordenone. Si tratta della ripresa del suo “The Italian Job Tour“, che in primavera l’aveva visto esibirsi…

Leggi Tutto
Bryan Adams @ Palalottomatica - 14 11 2017 Live Report Live Report Internazionali 

Bryan Adams @ Palalottomatica – 14 11 2017

Grandi emozioni con Bryan Adams ieri sera sul palco del Palalottomatica a Roma. Da 10 anni il pubblico romano aspettava il ritorno del nostro eroe canadese nella Capitale! Dopo le prime canzoni è il cantante stesso a precisare che la sua lunga assenza da Roma non si é verificata per mancanza di volontà nel tornare. Durante tutto lo show l’energia è al massimo. Si spazia dai brani nuovi e rocckeggianti in perfetto Canadian Style, alle hit storiche ed emozionanti quali “Heaven” o “Everything I Do“. Dal sound energico di “18…

Leggi Tutto
Hardcore Superstar - Fozzy - Orion Live Club - Tour 2017 - Promo Live Report Live Report Internazionali 

Hardcore Superstar + Fozzy: lo show che non ti aspetti @ Orion – 12 11 2017

E’ un grande show quello che ha visto esibire insieme Hardcore Superstar e Fozzy. In effetti è un po’ che non scrivo di concerti, ma riprendo con una serata strepitosa, organizzata e prodotta da quella realtà ormai consolidata, che è il Kimera Rock. Non ci si poteva quindi aspettar altro che un live di altissimo livello. Madame Mayhem Questa serata inizia prestissimo: alle 19:45 sale sul palco la prima band o faremo meglio a dire la prima artista, accompagnata dalla sua band. Si tratta di Madame Mayhem, cantante e compositrice…

Leggi Tutto
Furor Gallico @ Traffic - 06 10 2017 Live Report Live Report Nazionali 

Furor Gallico + Guests @ Traffic – 06 10 2017

I Furor Gallico sono calati al Traffic di Roma il 6 ottobre 2017, con nutrito seguito di altre band a tema folk metal. Questa è stata una serata molto particolare perchè oltre al concerto ci sono state anche tante cose a tema, come stand di memorabilia Fantasy e altro, tra cui (e sopratutto) le parte dei combattimenti (dove ha partecipato anche il sottoscritto). I gruppi sono molto interessanti e si parte con i blackster Ulfhednar. Cattivissimi come al solito, marci è malati come i Mayhem (infatti si ispirano molto a loro). Ogni volta…

Leggi Tutto
Lectern @ Rometal Fest 2017 Live Report Live Report Nazionali 

Rometal Fest – 6° giornata @ Roma Village Openair – 09 09 2017

Siamo arrivati all’ultimo giorno di questo importante RoMetal Fest 2017 che dal 31 agosto al 9 di settembre, per sei serate, ha riempito la Capitale di tanti grandi (e meno grandi) gruppi italiani del metal e di tutte le sue derivazioni, dimostrandosi, il festival, come importante vetrina per le numerose e sfaccettate realtà musicali di queste genere, nella nostra penisola. Oltre ai gruppi romani, si sono esibite realtà musicali provenienti da ogni parte d’Italia. Oggi la giornata di chiusura è molto pesante ed estrema, con la maggior parte dei gruppi appartenenti…

Leggi Tutto