L.A. Guns: il brano “Sticky Fingers”

L.A. Guns: il brano “Sticky Fingers”

Sticky Fingers” è il brano della band L.A. Guns reso disponibile in streaming. La traccia si trova nel loro prossimo album dal titolo “The Missing Peace“, in uscita il 13 Ottobre per Frontiers Music Srl. L’artwork di copertina è opera dell’artista di Las Vegas Kahla. La formazione attuale della band vede Phil Lewis dietro al microfono, Tracii Guns e Michael Grant alle chitarre, Johnny Martin al basso e Shane Fitzgibbon alla batteria.

Ascolta qui il brano “Sticky Fingers

Questa è la tracklist di “The Missing Peace”:

01. It’s All The Same To Me
02. Speed
03. A Drop Of Bleach
04. Sticky Fingers
05. Christine
06. Baby Gotta Fever
07. Kill It Or Die
08. Don’t Bring A Knife To A Gunfight
09. The Flood’s The Fault Of The Rain
10. The Devil Made Me Do It
11. The Missing Peace
12. Gave It All Away

Gli L.A. Guns sono un gruppo sleaze/glam metal statunitense, formatosi nel 1983 a Los Angeles. Hanno venduto più di 10 milioni di album in tutto il mondo. La musica degli L.A. Guns è spesso associata alla scena hair metal di Los Angeles degli anni ottanta, in particolare del sottogenere sleaze metal di cui i Guns N’ Roses furono l’esponente più rappresentativo (e di cui hanno fatto parte almeno tre dei membri originali – seppure alcune fonti sostengono tutti e quattro – degli L.A. Guns). Il gruppo riscosse un ottimo successo negli anni ottanta, soprattutto con i loro primi lavori.
Negli ultimi anni, a causa di conflitti tra alcuni membri della band, sono esistite due band chiamate L.A. Guns, una capeggiata da Phil Lewis, uno dei cantanti più duraturi della band, e l’altra da Tracii Guns, membro originario, nonché fondatore della stessa band. Nel 2012 Guns ha però sciolto la sua versione della band.
Nelllo stesso anno gli L.A. Guns di Phil Lewis tornano con il nuovo album “Hollywood Forever” accompagnato da un nuovo tour mondiale che tocca anche l’Italia. A dicembre, il chitarrista Stacey Blades annuncia il suo abbandono alla band a causa di quelle che lui stesso ha definito “circostanze estenuanti e differenze sul piano musicale”. Al suo posto entra nel gruppo Frankie Wilsey.
Nel gennaio 2013 però, il bassista Scott Griffin annuncia tramite il suo profilo facebook che Michael Grant è il nuovo chitarrista solista della band, comunicando quindi l’allontanamento di Frankie Wilsey.

Author Description

Fabietto Pugliese

Fabietto Pugliese

Collezionista di vinili e memorabilia dei Kiss; ama il metal in ogni sua forma (heavy, street, glam, thrash, prog, power/speed metal). Da qualche anno colleziona anche vinili di hard rock prog anni '70, soprattutto italiano. Cerca di tramandare la conoscenza ai posteri attraverso la pagina facebook di Rome by Wild.

No comments yet.

Join the Conversation