Queens Of The Stone Age: il brano “The Evil Has Landed”

Queens Of The Stone Age: il brano “The Evil Has Landed”

The Evil Has Landed” è il brano disponibile online dei Queens Of The Stone Age. La canzone si trova nel nuovo album dell’alternative rock/metal band americana “Villains” in uscita il prossimo 25 Agosto per Matador Records. Il disco è stato co-prodotto da Mark Ronson e Mark Rankin e mixato da Alan Moulder, e sarà disponibile nei formati vinile deluxe, vinile standard, CD e digitale. Ricordiamo che i Queens Of The Stone Age passeranno dall’Italia per un’unica data live il prossimo 4 novembre all’Unipol Arena di Bologna.

Ascolta qui il brano “The Evil Has Landed

Questa è la tracklist di “Villains”:

01. Feet Don’t Fail Me
02. The Way You Used To Do
03. Domesticated Animals
04. Fortress
05. Head Like A Haunted House
06. Un-Reborn Again
07. Hideaway
08. The Evil Has Landed
09. Villains Of Circumstance

I Queens of the Stone Age (o anche QOTSA) sono una band alternative rock statunitense, nata nel 1996 in seguito allo scioglimento dei Kyuss, band cardine e vero fulcro attorno a cui è nato e si è sviluppato il cosiddetto stoner rock. I Queens of the Stone Age erano stati originariamente formati con il nome Gamma Ray dal chitarrista Josh Homme, assieme al batterista Alfredo Hernandez. Lo stesso Homme ha descritto lo stile della band come robot rock, nome che vuole dare l’idea della continua ripetizione di riff che lo caratterizzano. Il loro album di debutto, “Queens of the Stone Age“, fu registrato solo da Josh Homme e Alfredo Hernandez, con alcuni contributi di Chris Goss e Patrick Hutchinson, e pubblicato nell’autunno del 1998. A seguito dell’uscita dell’album il bassista Nick Oliveri lasciò la band con la quale stava suonando in quel periodo, i Dwarves, e si unì a Homme ed Hernandez. Poco tempo dopo anche il chitarrista Dave Catching entrò nella formazione, e la band iniziò la tournée per la promozione dell’album.

Author Description

Fabietto Pugliese

Fabietto Pugliese

Collezionista di vinili e memorabilia dei Kiss; ama il metal in ogni sua forma (heavy, street, glam, thrash, prog, power/speed metal). Da qualche anno colleziona anche vinili di hard rock prog anni ’70, soprattutto italiano. Cerca di tramandare la conoscenza ai posteri attraverso la pagina facebook di Rome by Wild.

No comments yet.

Join the Conversation