Toxik a Milano: unica data Italiana il 12 Settembre 2017

http://www.rockbywild.it/wp-content/uploads/2017/08/toxic_legend_club_tour_2017.jpgToxik a Milano: unica data Italiana il 12 Settembre 2017

Toxik a Milano: ecco una notizia che farà felice ogni thrasher italiano che si rispetti: a supporto del nuovo EP di recente pubblicazione “Breaking Class“, i Toxik tornano in Italia per un unico appuntamento nazionale il 12 Settembre 2017 al Legend Club di Milano.

I Toxik sono una band technical thrash metal di Peekskill, New York, nati nel 1985 per opera del chitarrista Josh Christian e del bassista Lee Erwin. Dopo lo scioglimento nel 1992 la band si è riunita nel 2007. Furono ben presto costretti a cambiare il loro primo moniker, Tokyo poiché un’altra band lo aveva già registrato.

La formazione originale comprendeva Mike Sanders alla voce, Josh Christian alla chitarra, Lee Erwin al basso e Dal Dadabo alla batteria. Questa formazione non durò a lungo; negli anni successivi Lee Erwin lasciò la band per motivi personali, mentre Sal Dadabo decise di firmare un contratto per un tour con i Twisted Sister. Al basso arrivò dunque Brian Bonini e alla batteria Ted Leger. Arruolati nuovi musicisti, decisero di pubblicare il loro primo demo intitolato “Wasteland“. Poco dopo riuscirino a firmare un contratto con la Roadrunner Records.

Nel 1987 viene pubblicato il loro album di debutto, “World Circus“. L’album ottenne il titolo di “Miglior Album Metal dell’Anno 1988” sul College Music Journal. Ai Toxik venne anche offerto il nono posto nella raccolta “Metal Massacre” della Metal Blade Records per la canzone “Wasteland“. Dopo il tour di supporto all’album, Mike Sanders lasciò il gruppo per motivi sconosciuti e venne rimpiazzato da Charles Sabin. Nel novembre 2007, i Toxik annunciarono un tour europeo di due settimane, che avrebbe dovuto comprendere apparizioni ai festival Keep It True e Ragers Elite in Germania. Il tour venne però cancellato per incomprensioni tra il gruppo e gli organizzatori; inoltre, pare che non riuscissero a trovare un rimpiazzo per il bassista uscito pochi mesi prima.

Toxik a Milano – I Dettagli:

12 Settembre 2017
Toxic + Guest
@ Legend Club
Viale Enrico Fermi 98
Ingresso 15€

Info > link
Evento Facebook > link

Author Description

Fabietto Pugliese

Fabietto Pugliese

Collezionista di vinili e memorabilia dei Kiss; ama il metal in ogni sua forma (heavy, street, glam, thrash, prog, power/speed metal). Da qualche anno colleziona anche vinili di hard rock prog anni ’70, soprattutto italiano. Cerca di tramandare la conoscenza ai posteri attraverso la pagina facebook di Rome by Wild.

No comments yet.

Join the Conversation