Queen - FrancobolliNews 

Queen: in arrivo i 13 francobolli dedicati alla band inglese il 9 Luglio 2020

13 francobolli tramite la Royal Mail renderanno omaggio il 9 luglio i Queen. Il servizio postale inglese infatti, ha deciso di rendere omaggio la band in occasione del suo cinquantesimo anniversario. I francobolli raffigureranno i membri della band Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor, John Deacon assieme e singolarmente, e le copertine degli album “Queen II“, “Sheer Heart Attack“, “A Night at the Opera“, “News of the World“, “The Game“, “Greatest Hits“, “The Works” e “Innuendo“.

Di seguito il commento del chitarrista Brian May

“E’ difficile descrivere a parole quello che provo vedendo questi bellissimi francobolli. Sin da quando noi quattro ragazzi iniziammo questa avventura 50 anni fa, abbiamo dedicato le nostre vite a far sì che il nostro sogno diventasse realtà. A volte è strano svegliarsi e rendersi conto in che posizione siamo ora. Siamo un’istituzione nazionale!”.

Informazioni e ordini sullo shop della Royal Mail -> link

I Queen sono riconosciuti come una tra le più importanti band della scena musicale internazionale, ha venduto circa 300 milioni di dischi. Tra le più importanti canzoni del quartetto si ricordano “Bohemian Rhapsody“, inserita sia da critici sia da sondaggi popolari tra le migliori canzoni di tutti i tempi, “We Are the Champions“, “Crazy Little Thing Called Love” e “Somebody to Love” di Mercury, “We Will Rock You“, “Who Wants to Live Forever“, “I Want It All” e “The Show Must Go On” di May, “Radio Ga Ga” e “A Kind of Magic” di Taylor e “Another One Bites the Dust” e “I Want to Break Free” di Deacon. La loro prima raccolta del 1981, “Greatest Hits“, risulta l’album più acquistato in assoluto in Inghilterra, con oltre sei milioni di copie vendute, precedendo “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” dei Beatles e vendendo oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo. Il gruppo ha riscosso nel corso degli anni un grandissimo successo di pubblico e ha avuto una forte influenza sulle generazioni e sui musicisti successivi. Nel 2001 la band è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland e, nel 2004, nella UK Music Hall of Fame. Un sondaggio d’opinione, effettuato in Gran Bretagna dalla BBC nel 2007, elesse i Queen come il “miglior gruppo britannico di tutti i tempi”, davanti ai Beatles e ai Rolling Stones; inoltre, i quattro membri della band sono stati ammessi nella Songwriters Hall of Fame. I Queen, che attinsero principalmente al progressive, al glam rock e, soprattutto nei primi anni, all’hard rock, furono influenzati da generi musicali molto diversi, come heavy metal, gospel, blues rock, musica elettronica, funk e rock psichedelico.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.