WASP - 1984 To Headless Tour 2020 - PromoNews 

1984 To Headless Tour: gli W.A.S.P. in Italia a Novembre 2020

1984 To Headless Tour degli W.A.S.P. passerà anche dall’Italia per due date live a Padova e Milano. Il nuovo tour della band di Blackie Lawless prevede l’esecuzione di una serie di hit estratti dai primi quattro album del gruppo.

1984 To Headless TourW.A.S.P. in Italia – I Dettagli:

Mercoledi 04/11 Hall – Padova

Giovedi 05/11 Live Music Club – Trezzo sull’Adda (MI)

Biglietti disponibili dalle ore 10:00 di giovedì 7 novembre su ticketone.it.

Gli W.A.S.P. vennero frequentemente classificati come hair metal a causa di una forte presenza scenica e di un look che ricordava fortemente quello esibito dai musicisti della corrente glam. In realtà, furono un’evoluzione di questo genere, andando a coniugare sonorità di puro stile glam statunitense con la potenza della scuola heavy metal britannica e le linee melodiche tipiche del rock and roll di stampo americano, oltre che dell’hard rock anni settanta stile Kiss.
L’acronimo “W.A.S.P.“, che in lingua inglese viene generalmente inteso come “White Anglo-Saxon Protestant” (“protestante bianco anglosassone”), fu invece reinterpretato dai membri del gruppo perché significasse “We Are Sexual Perverts” (“siamo maniaci sessuali”). In seguito emerse che il nome venne in realtà ispirato da una vespa, che in inglese si pronuncia appunto “wasp“. Le vendite della band sono stimate intorno ai 12 milioni di album venduti in tutto il mondo.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.