1M NEXT 2016, contest per il concerto del 1° maggioNews 

1M NEXT 2016: i finalisti del contest per il concerto del 1° maggio

1M NEXT 2016: ecco i 9 finalisti del contest per il concerto del 1° maggio. Dalle oltre 1000 iscrizioni pervenute entro il 29 febbraio, ai 100 artisti selezionati e annunciati lo scorso 22 marzo e successivamente ascoltati e votati dalla Giuria di Qualità e dal Pubblico del Rete, ecco la proclamazione dei 9 artisti finalisti dell’1MNext 2016, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma che si avvia così alla sua terza e penultima fase di valutazione.

1M NEXT 2016, contest per il concerto del 1° maggio: ecco i finalisti

2elementi (Roma)
Banda Rulli Frulli (Finale Emilia)
Carboidrati (Crotone),
Davide Campisi (Enna)
I Santi Bevitori (Roma)
Il geometra Mangoni (Pistoia)
Simone Costanzo Shark (Catania)
Stip’ Ca Groove (Bari)
Toot (Roma)

Le finali dal vivo si svolgeranno nei giorni venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 aprile, presso il Contestaccio, noto live club romano la cui direzione artistica è stata affidata a Marina Luca.

Durante le tre serate sarà presente la Giuria di Qualità al completo che avrà il compito di scegliere i tre artisti che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio di Roma. Il vincitore assoluto sarà poi proclamato durante il Concertone.

I 9 finalisti sono stati selezionati attraverso il conteggio delle valutazioni ottenute sommando, in quota ponderata, il voto del web (con quota di influenza del 35%) e il voto della giuria di qualità (con quota di influenza del 65%).
NOTA: (alla valutazione dei 100 Selezionati non ha partecipato il giurato Carlo Massarini per improrogabili impegni personali; Massarini sarà invece presente alle finali Live).

Ai 9 finalisti oggi annunciati andranno ad aggiungersi poi altri 3 artisti selezionati attraverso il Circuito Keepon Live, il Circuito dei Live Club italiani.

1M NEXT 2016, contest per il concerto del 1° maggio: i dettagli della finale:

LE FINALI LIVE SI SVOLGERANNO A ROMA
@ CONTESTACCIO (via di Monte Testaccio 65)
il 22, 23 e 24 APRILE 2016

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.