Royal Hunt - 2016 - Album CoverNews 

Royal Hunt: il nuovo album “2016” in uscita il 17 Maggio 2017

2016” è il nuovo CD/DVD doppio dei Royal Hunt che l’etichetta Frontiers Music Srl pubblicherà il prossimo 17 maggio. Sulla scia dei due live precedenti, “1996” e “2006“, l’album è stato registrato alla Izvestiya Hall di Mosca durante l’ultimo tour mondiale della band di André Andersen e intende festeggiarne i 25 anni di attività.

Questa sarà la tracklist di “2016”:

CD1:
1. Medley: So Right So Wrong / Martial Arts; River Of Pain
2. One Minute Left To Live
3. Army Of Slaves
4. Lies
5. Wasted Time
6. Heart On A Platter
7. Flight

CD2:
1. May You Never (Walk Alone)
2. Until The Day
3. Half Past Loneliness
4. Message To God
5. Stranded
6. Medley: A Life To Die For / Epilogue

DVD / Blu Ray:
Medley: So Right So Wrong / Martial Arts
River Of Pain
One Minute Left To Live
Army Of Slaves
Lies
Wasted Time
Heart On A Platter
Flight
May You Never (Walk Alone)
Until The Day
Half Past Loneliness
Message To God
Stranded
Medley: A Life To Die For / Epilogue

I Royal Hunt sono un gruppo power/progressive metal danese. Nati nel 1991 per mano del virtuoso tastierista di origini russe André Andersen, caratterizzati da sonorità pompose di chiara ispirazione Yes, raggiunsero il loro apice (soprattutto in Giappone) con gli album “Moving target” e “Paradox” (intermezzati dal Live – 1996), forti soprattutto delle eccezionali doti canore di D.C. Cooper, unitosi alla band nel 1994. Nel 1999 quest’ultimo lasciò la band in favore di John West, proveniente dagli Artension, il quale a sua volta lascerà la band nel 2006. Nel dicembre 2007 viene annunciato il nuovo singer: Mark Boals. Dopo la registrazione dell’album “X” e una mini-tournée, i Royal Hunt annunciano il rientro di D.C. Cooper che li ha visti impegnati nella registrazione di un nuovo full-lenght intitolato “Show me how to live“, la cui data di uscita europea è per il 2 dicembre 2011.
Il ritorno di D.C. Cooper ha riportato nuova linfa nella band che nel 2013 vede André Andersen e soci con una nuova uscita sulla scia del precedente album con “A life to die for” prevista per il 20 novembre 2013.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.