The Wildhearts - 21St Century Love Songs - Album CoverNews 

The Wildhearts: il nuovo album “21st Century Love Songs” uscirà il 3 Settembre 2021

21st Century Love Songs” è il nuovo e attesissimo album che gli storici rockes inglesi The Wildhearts pubblicheranno il 3 settembre 2021 su Graphite Records. Il disco sarà il primo dopo l’ultimo lavoro “Renaissance Men“, l’album più di successo dopo “P.H.U.Q.“, secondo disco della band datato 1994.

Di seguito le parole del frontman David Walls, anche noto come Ginger:

“Con “Renaissance Men” ci siamo riavvicinati al nostro primo album, “Earth Vs The Wildhearts“. Con questo nuovo “21st Century Love Songs” siamo tornati a qualcosa tipo “P.H.U.Q.“, abbiamo davvero voluto mostrare a tutti cosa sappiamo ancora fare. Le canzoni sono state curate in modo che il risultato finale arrivasse quando tutto era davvero pronto. L’album parlerà da sè, sarà qualcosa che i nostri fan di solito non associano alla band. Ci siamo voluti avventurare in arrangiamenti non ortodossi. Abbiamo buttato via il libro con tutte le regole e siamo andati avanti a modo nostro. C’è tanto sarcasmo, divertimento, rabbia, sperimentazione, tutto avviluppato insieme”.

Questa sarà la tracklist di “21st Century Love Songs”:

01 – 21st Century Love Songs
02 – Remember These Days
03 – Splitter
04 – Institutional Submission
05 – Sleepaway
06 – You Do You
07 – Sort Your Fucking Shit Out
08 – Directions
09 – A Physical Exorcism
10 – My Head Wants Me Dead

Preorder attivi a questo indirizzo -> link

I Wildhearts sono un gruppo rock inglese, formato nel 1989 a Newcastle upon Tyne. Il suono della band è una miscela di hard rock e musica pop melodica, spesso descritta dalla stampa musicale che combina influenze diverse come i Beatles e i Metallica degli anni ’80. I Wildhearts hanno raggiunto diversi primi 20 singoli e uno dei 10 migliori in Gran Bretagna, anche se hanno anche incontrato difficoltà con le case discografiche e molti problemi interni spesso legati a droghe ricreative e depressione. Gran parte della prima carriera della band fu influenzata da aspre faide con la loro casa discografica, East West. Nel corso della storia della band, i membri sono stati regolarmente sostituiti, con l’unico membro costante il fondatore, il cantante e il chitarrista Ginger. Diversi membri della band sono apparsi nella line-up più di una volta. La band si è sciolta più volte nel corso della loro carriera. Nel 2010, la band si riuniva occasionalmente per vari tour di anniversario. Un tour dell’anniversario 2018 della formazione della band del 1993 ha portato a un ritorno in studio. A febbraio 2019 la band ha pubblicato il nuovo singolo “Dislocated” e il loro primo nuovo album in dieci anni, “Renaissance Men“, è stato rilasciato a maggio 2019.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.