Blink 182News 

Blink-182: il lyric video “6/8”

6/8” è il lyric video dei Blink-182 rilasciato online. La canzone farà parte dell’edizione deluxe dell’ultimo album uscito nel 2016 “California“, prodotto da John Feldmann con l’aggiunta di 11 nuovi brani inediti insieme ad una versione acustica del brano “Bored to Death“. L’edizione deluxe dell’album è in uscita il 19 Maggio ed è il primo lavoro della band ad includere Matt Skiba, frontman del gruppo Alkaline Trio, in sostituzione del chitarrista e cantante originario della band Tom Delonge.

Di seguito il commento della band riguardo il brano “6/8“:

“questo è il brano più strano che abbiamo mai inciso! L’abbiamo intitolato 6/8 perchè è stata composto in un tempo di 6/8. E’ un brano aggressivo ed è il nostro preferito dell’edizione deluxe di “California“”.

Di seguito il commento del batterista Travis Barker riguardo l’album “California“:

“Ci sentivamo come se dovessimo incidere nuove canzoni, così siamo rientrati in studio. Abbiamo iniziato componendo tre o quattro canzoni per poi finire con un totale di 12 canzoni di cui siamo assolutamente entusiasti”.

Ascolta qui il singolo “6/8

I Blink-182 sono un gruppo pop punk statunitense, formatosi nel 1992 a Poway, California. Inizialmente il nome del gruppo era semplicemente Blink: il suffisso “-182” è stato aggiunto successivamente per evitare problemi legali con un gruppo irlandese omonimo.
Sono apprezzati per le particolari e coinvolgenti melodie pop punk così come per il loro humour. I primi lavori sono caratterizzati da toni goliardici, riff di chitarra e melodie orecchiabili, che ispireranno diverse band pop punk nate in seguito. Dal 2003 in poi, con la pubblicazione dell’omonimo album “Blink-182“, il gruppo si è distinto per la composizione di testi più maturi e nuove atmosfere dark, pur mantenendo sempre un atteggiamento umoristico negli spettacoli dal vivo. Sono spesso citati insieme a band come Green Day, Rancid e The Offspring per aver contribuito a reinterpretare le sonorità punk rock in chiave moderna negli anni novanta. La formazione storica è composta da Tom DeLonge (chitarra e voce), Mark Hoppus (basso e voce) e Travis Barker (batteria), quest’ultimo subentrato nel 1998 al posto di Scott Raynor. Dal 2015, invece, Matt Skiba sostituisce Tom DeLonge. Inizialmente il nome del gruppo era semplicemente Blink: il suffisso -182 è stato aggiunto successivamente per evitare problemi legali con un gruppo irlandese omonimo.
Nel corso degli anni i membri del gruppo hanno raggiunto una certa popolarità grazie anche alla creazione di marchi di abbigliamento ispirati al mondo rock, tra cui Macbeth Footwear, Atticus Clothing, Famous Stars and Straps e Hi My Name Is Mark. Nel 2005 la band ha annunciato una pausa a tempo indeterminato, conclusasi poi nel 2009. Durante questo periodo i membri dei Blink-182 sono rimasti nella scena musicale: Tom DeLonge ha dato vita agli Angels & Airwaves, mentre Mark Hoppus e Travis Barker hanno formato i +44.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.