Kreator - 666 World Divided - Single CoverNews 

Kreator: il nuovo video “666 – World Divided”

666 – World Divided” è il nuovo videoclip ufficiale che i Kreator hanno diffuso a sorpresa su tutte le piattaforme digitali. Il brano verrà pubblicato in formato fisico il 10 aprile come split 7″ in edizione limitata con i Lamb Of God, presenti invece con il brano “Checkmate” dall’omonimo album in studio. Il vinile sarà in vendita solo sullo store online dei Kreator e sul mailorder Nuclea Brlast. tour europeo delle due band è stato posticipato ad autunno. Il video di “666 – World Divided” è stato creato sotto la direzione di Jörn Heitmann, autore dei video di “Radio” e “Ausländer” dei Rammstein.

Guarda qui il video “666 – World Divided

66 – World Divided” è la prima canzone composta dai Kreator dall’uscita dell’ultimo album “Gods Of Violence“, avvenuta a gennaio 2017 e la prima ad essere registrata con il nuovo bassista Frédéric Leclercq. Co-prodotta da Andy Sneap e Markus Ganter e registrata ai leggendari Hansa Studios di Berlino, “666 – World Divided” combina tutti i tratti salienti che hanno consentito alla band della Ruhr di costruirsi una solida reputazione in tutto il mondo.

Di seguito le parole del cantante/chitarrista Mille Petrozza

“Orde! Dopo tre lunghi anni, siamo felici di annunciare il nostro nuovo singolo “666 – World Divided“. Ora più che mai il messaggio di questa canzone è reale: dobbiamo rimanere rimanere uniti in un mondo diviso! Riguardatevi e soprattutto stay metal! Supereremo tutto, siamo un tutt’uno!”.

I Kreator sono un gruppo thrash metal proveniente da Essen, Germania. Inizialmente cominciarono la loro carriera all’inizio degli anni ottanta suonando un thrash metal violento e veloce, influenzato da Venom, Slayer e Metallica. Assieme ai connazionali Destruction e Sodom vengono solitamente definiti dai fan come la triade del thrash teutonico. La differenza col classico thrash metal della Bay Area consisteva nella loro maggiore brutalità e velocità, tanto da portare alla nascita del death metal. Nel giugno del 2005 hanno suonato a Casablanca davanti a ventimila persone, diventando il primo gruppo metal straniero a suonare in Marocco.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.