Metallica - 72 Seasons - Album CoverNews 

Metallica: il nuovo album “72 Seasons” in uscita il 14 Aprile 2023

72 Seasons” è il titolo del nuovo album che i Metallica pubblicheranno il 14 aprile 2023 per Blackened Recordings. Il disco è stato prodotto da Greg Feldman, James Hetfield e Lars Ulrich. Il package e l’aspetto grafico del disco sono stati curati da David Turner.

Di seguito il commento del frontman James Hetfield:

“72 stagioni, ossia i primi 18 anni della nostra vita nei quali si forma il nostro vero o falso io. Il concetto è che ci è stato detto ‘chi siamo’ dai nostri genitori. Si tratta di un possibile incasellamento circa che tipo di personalità siamo. Penso che la parte più interessante di questo sia lo studio di quelle convinzioni fondamentali e di come influenzano la nostra percezione del mondo oggi. Gran parte della nostra esperienza da adulti è rievocazione o reazione a queste esperienze infantili. Prigionieri dell’infanzia o liberi da quei legami”.

Questa sarà la tracklist di “72 Seasons”:

1. 72 Seasons
2. Shadows Follow
3. Screaming Suicide
4. Sleepwalk My Life Away
5. You Must Burn!
6. Lux Æterna
7. Crown of Barbed Wire
8. Chasing Light
9. If Darkness Had a Son
1. 0Too Far Gone?
11. Room of Mirrors
12. Inamorata

I primi lavori dei Metallica, grazie alla velocità dei pezzi, tecnicismi strumentali ed aggressività, li hanno portati ad entrare nei “Big Four” del thrash metal, accanto a Slayer, Megadeth ed Anthrax. Nel corso degli anni, il gruppo si è guadagnato in poco tempo un crescente seguito di fan e, con la pubblicazione di “Master of Puppets” nel 1986, ha raggiunto secondo molti l’apice della carriera. Il successo commerciale giunse nel 1991 con l’album omonimo, che esordì alla prima posizione della classifica statunitense degli album. Con questo lavoro la band ampliò molto la sua direzione musicale, rivolgendosi non più ai soli fan del thrash e, grazie a sonorità più semplici ed orecchiabili, divennero una delle maggiori realtà musicali del periodo. Nel 2000 presentarono una causa contro Napster per la condivisione gratuita di materiale protetto da copyright prodotto dalla band senza il loro consenso. In carriera il gruppo ha vinto nove Grammy Award ed ebbe cinque album consecutivi che esordirono al primo posto nella Billboard 200. L’album omonimo, inoltre, vendette oltre 16 milioni di copie negli Stati Uniti. Con più di 100 milioni di dischi venduti, di cui 60 milioni nei soli Stati Uniti d’America, la band è annoverata come una delle formazioni di maggior successo nella storia dell’heavy metal e del rock.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.