Eddie Maiden ChriastmasNews 

Iron Maiden: la mascotte Eddie nel video di Natale “A Christmas Cheers 2”

A Christmas Cheers 2” ed è un curioso video a tema natalizio incentrato su una storia che vede come protagonista Eddie, la storica mascotte degli Iron Maiden. Creatore del video è Val Andrade, fan della band, che si è cimentato nell’impresa utilizzando come colonna sonora il brano “The Book Of Souls“, tratto dall’ultimo omonimo album della band inglese.

Guarda qui il video di “A Christmas Cheers 2

Eddie, noto anche come Eddie the Head, è da sempre la mascotte dell’ heavy metal band inglese Iron Maiden. E un appuntamento fisso perenne di opere d’arte del gruppo, che appare in tutte le loro copertine degli album (così come la maggior parte dei loro singoli) e nel loro merchandise, che comprende magliette, poster e action figures. Oltre a tutto questo, Eddie compare anche in tutti i concerti della band, così come nel first-person shooter video game, Ed Hunter, e il gioco di ruolo, Iron Maiden: Legacy of the Beast.
Originariamente Eddie era una maschera di cartapesta utilizzata nello nel fondo palco degli Iron Maiden, la band ha trasferito il nome di “Eddie” dalla maschera di un’illustrazione da Derek Riggs, che è stato utilizzato sulla copertina dell’album di debutto omonimo. Anche se è talvolta descritto come “zombie” dalla stampa, Eddie assume una veste diversa in relazione ai temi dei singoli album e i loro corrispondenti tour mondiali, ed è apparso come un cyborg, una mummia egizia e un malato mentale. La prima versione di Eddie era una maschera fatta da uno studente d’arte che era amico di Dave “Luci” Beasley, allora addetto al compito di illuminazione, articoli pirotecnici e altri effetti per lo spettacolo dal vivo degli Iron Maiden.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.