Tremonti - Dying Machine - Album CoverNews 

Tremonti: il nuovo album “A Dying Machine” in uscita l’8 Giugno 2018

A Dying Machine” è il titolo del nuovo e quarto album dei Tremonti, band solista capitanata da Mark Tremonti degli Alter Bridge. Il full length, prodotto da Michael “Elvis” Baskette, sarà pubblicato il prossimo 8 giugno tramite Napalm Records. In anteprima online è dosponibile un video trailer di presentazione della release.

Guarda qui il video trailer di “A Dying Machine

A Dying Machine“, dal punto di vista testuale, è un concept album ispirato ad una storia fantascientifica ideata da Mark Tremonti che ha luogo al volgere del prossimo secolo, quando gli umani dovranno imparare a coesistere con dei replicanti chiamati “vessels“. Tremonti sta completando la scrittura del racconto insieme a John Shirley contestualmente alla registrazione del disco.

Questa sarà la tracklist di “A Dying Machine”:

01. Bringer Of War
02. From The Sky
03. A Dying Machine
04. Trust
05. Throw Them To The Lions
06. Make It Hurt
07. Traipse
08. The First The Last
09. A Lot Like Sin
10. The Day When Legions Burned
11. As The Silence Becomes Me
12. Take You With Me
13. Desolation
14. Found

I Tremonti sono un gruppo statunitense fondato nel 2011 per iniziativa del chitarrista e cantante Mark Tremonti. Poco prima che i Creed si sciogliessero, all’inizio degli anni 2000, Mark Tremonti voleva formare un side-project speed metal chiamato Downshifter (in collaborazione con Jamey Jasta e Joey Jordison), ma il progetto non divenne mai ufficiale. Nel 2008, Tremonti e il fratello Daniel fondarono la FRET12, una comunità online e un’etichetta discografica, per poter pubblicare un DVD intitolato “Mark Tremonti: The Sound & the Story“, in cui appaiono anche Myles Kennedy, Michael Angelo Batio, Rusty Cooley, Bill Peck e Troy Stetina. Nel 2011 Mark Tremonti decise di fondare un progetto solista. Entrò, quindi, in studio assieme a Eric Friedman e Garrett Withlock. Alla formazione si aggiunse Brian Marshall, che registrò le parti di basso e accompagnò l’album nella tournée successiva alla pubblicazione. Il 20 gennaio 2012, venne lanciato il sito ufficiale in promozione al disco, dove i fan potevano iscriversi per ricevere notizie, anteprime e contenuti promozionali. Con l’apertura del sito venne annunciata la lista delle tracce e il titolo dell’album “All I Was“. L’album venne pubblicato il 17 luglio 2012 dalla FRET12 preceduto dal singolo “You Waste Your Time” il 6 maggio 2012.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.