Wintersun - The Forest Seasons - Album CoverNews 

Wintersun: il lyric video di “Awaken From The Dark Slumber (Spring)”

Awaken From The Dark Slumber (Spring)” è il lyric video che i Wintersun hanno reso disponibile in streaming. Il brano è contenuto nell’ultimo album della band dal titolo “The Forest Seasons“, uscito il 21 Luglio per Nuclear Blast.

Guarda qui il lyric video di “Awaken From The Dark Slumber (Spring)

Questa è la tracklist di “The Forest Seasons”:

01. Awaken From The Dark Slumber (Spring) – Part I The Dark Slumber – Part II The Awakening
02. The Forest That Weeps (Summer)
03. Eternal Darkness (Autumn) – Part I Haunting Darkness – Part II The Call of the Dark Dream – Part III Beyond the Infinite Universe – Part IV Death
04. Loneliness (Winter)

I Wintersun sono un gruppo melodic death metal finlandese fondato nel 2004 da Jari Mäenpää, ex-frontman degli Ensiferum. Inizialmente i Wintersun erano stati concepiti come side project di Jari Mäenpää. Accadde però che le date del tour europeo degli Ensiferum vennero a coincidere con quelle della registrazione dell’album Wintersun. Jari fu quindi costretto a scegliere tra i Wintersun e gli Ensiferum; scelse i primi e per questo si vide obbligato a lasciarsi gli Ensiferum alle spalle. Nell’album Jari Mäenpää ha suonato tutti gli strumenti a parte la batteria (ruolo lasciato a Kai Hahto). Il 13 settembre 2004 l’album venne pubblicato con etichetta Nuclear Blast Records.
Nel 2006 è stato ripubblicato il primo album della band, commercializzato assieme ad un DVD contenente una prestazione live al Summer Breeze del 2005. Mäenpää ha descritto lo stile della band come “Extreme Majestic Technical Epic Melodic Metal“; il genere è stato in seguito anche recensito come una combinazione di elementi soprattutto power e black, ma anche di epic, progressive, folk, neoclassical e melodic death metal. La band ha comincia la registrazione del loro successivo album, chiamato “Time“, ai Sonic Pump Studios nel maggio 2006. La fase di mixaggio era prevista per l’autunno 2006 ma venne posticipata al maggio 2007. Nell’aprile del 2007 venne operato un ulteriore posticipo, e la pubblicazione del secondo album del gruppo è stata inizialmente fissata al settembre 2008, ma posticipata ulteriormente al 2009 e ancora posticipata nel 2010 a data da destinarsi. Il 19 ottobre 2012 è stata infine pubblicata la prima parte dell’album “Time“, mentre per la seconda non è ancora prevista una data di uscita.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.