Man City Sirens - Avalanche Of Debutantes - Album CoverNews 

Man City Sirens: arriva il debut album “Avalanche of Debutantes”

Avalanche of Debutantes” è il debut album della band australiana Man City Sirens, in uscita per la label bolognese Areasonica Records. In arrivo direttamente da Melbourne, il quartetto indie, composto da Walter e Davide Musolino, Tara Foster e Rick Vaveliuk , è pronto ad entrare nel panorama musicale di tutto il mondo, grazie alla divulgazione e promozione internazionale predisposta dalla label Areasonica Records.
Gli otto pezzi che compongono la tracklist di “Avalanche Of Debutantes” mostrano al meglio il personalissimo stile della band che spazia dal glam rock e indie fino alla “popera”, ed è caratterizzato dalla teatralità ed espressività tipica dell’opera italiana, alla quale la band trae ispirazione che porta la loro musica oltre a delle semplici linee di chitarra.
Tra le tracce, scritte dal frontman Walter Musolino e arrangiate insieme a Davide Musolino, vi è “A Girl, A Picture, A Wall“, primo singolo della band, che racconta quel difficile periodo della vita.

La band Man City Sirens, formatasi nel 2011 è una ideazione eclettica di Brit-Rock in cui la lirica incontra un suono di chitarra pieno d’emotività, concentrando vocalizzazioni drammatici tra suoni strumentali.
Il gruppo concilia il genere sci-fi e la cultura pop che sono le passioni dei membri dei Man City Sirens.
La band, nata come Dekker nel 2004 in omaggio a Blade Runner e il suo protagonista, Rick Deckard, produce musica pop che ha venduto in metamorfosi con Dolores Kapow nel 2009.
Eventualmente trasformato in Dolores Kapow! nel 2009, come fosse un’eiaculazione di un urlo folle proveniente da di uno dei compagni, come fosse Batman che lotta mettendo ko Pinguino.
Nel 2011 la band si è unita alla scuderia di artisti di musica melodica, la cui musica aveva preso un cambiamento più virile, a ruota libera in sbalzi d’umore contrappuntistici, ma sempre polifonica nel suo cuore. Così, gli uomini spudorati di età post-tecnologica con tutto il fascino assassino del suono imprevedibile e comportamento anticonformista.

… Il che ci porta al presente.

Con due vocalist-chitarrista-tastieristi (Walter e David Musolino) e corista-bassista (Rick Vaveliuk), cofondatori del trio, i Man City Sirens hanno da poco pubblicato il loro primo video su YouTube, attraverso Sink Or Swim Productions, e tre canzoni.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.