A Perfect Day - The Deafening Silence - Album CoverNews 

A Perfect Day: il primo singolo “In The Name Of God”

Il quartetto hard rock italiano A Perfect Day ha pubblicato il singolo “In The Name Of God” e rivelato la tracklist del secondo album in studio intitolato “The Deafening Silence“, lavoro che uscirà su Scarlet Records il 18 marzo.

Guarda qui “In The Name Of God

La band commenta il singolo “In The Name Of God

Abbiamo scelto la canzone “In The Name Of God” come primo video del nuovo album principalmente per due ragioni: la prima concerne il testo, attraverso il quale abbiamo voluto dire la nostra circa un tema oggi tanto rilevante. La seconda ragione è legata alla musica. “In The Name Of God” suona terribilmente alla A Perfect Day

Questa la tracklist di “The Deafening Silence”

Tracklist:
1) Intro: The Silent Prayer
2) A New Dawn
3) My Lonely Island
4) The Age Of Innocence
5) In The Name of God
6) Before Your Eyes
7) The Deafening Silence
8) Angel
9) Mission: Annihilation
10) The Fooling Glass
11) Turning Back To You

Gli A Perfect Day hanno pubblicato l’album di debutto su Frontiers Records con il talentuoso Roberto Tiranti (Labyrinth) al basso e alla voce e si è guadagnata immediatamente l’attenzione per la sua capacità nel combinare atmosfere molto rilassate con sonorità aggressive, in maniera davvero unica. Roberto ha poi lasciato il gruppo nel 2014 ed è stato sostituito da Marco Baruffetti, che ha portato il suo talento e un’atmosfera positiva negli APD.

La band dichiara:

Siamo estremamente eccitati all’idea di pubblicare questo nuovo album. Abbiamo lavorato molto duramente per oltre due anni, cercando di mantenere intatto il marchio stilistico del nostro debutto, ma allo stesso tempo evolvendoci in molteplici direzioni. Le canzoni sono in-your-face, le melodie sono immediatamente capaci di catturare l’attenzione dell’ascoltatore e il suono estremamente variegato attrarrà un’audience ampia e diversa.

Prodotto in collaborazione con Giovanni “Meniak” Nebbia (co-produttore e ingegnere del suono di Labyrinth, Vision Divine, Timo Tolkki), descritto come il “quinto membro della band”, l’album offre un’esperienza unica.
Cantarelli rivela:

Abbiamo messo insieme il disco sorretti da una grande fiducia, senza sentire il bisogno di includere canzoni commerciali. L’abbiamo realizzato per noi stessi; volevamo dare vita a qualcosa di cui essere orgogliosi anche negli anni a venire. “The Deafening Silence” vi farà intraprendere un viaggio che non dimenticherete!.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.