A Perfect Day - The Deafening Silence - Album CoverNews 

A Perfect Day: il release party di “The Deafening Silence” a marzo 2016

l rocker italiani A PERFECT DAY presenteranno dal vivo il loro secondo studio album intitolato “The Deafening Silence“, in uscita su Scarlet Records il 18 marzo.
L’appuntamento è fissato per venerdì 25 marzo 2016 al Gasoline Road di Brescia. Ad aprire la serata troveremo tre promettenti band: KEZIA, DEAD ENDS e THE BLOWJOB.

L’ingresso è gratuito e durante la serata sarà attiva la promozione “ogni due birre medie, una piccola in omaggio”.

Formatisi nel 2011, gli A PERFECT DAY nascono da un’idea di Andrea Cantarelli, già chitarrista e co-fondatore dei LABYRINTH, e comprendono il batterista Alessandro Bissa (LABYRINTH), il cantante Marco Baruffetti e il bassista Gigi Andreone (ODD DIMENSION).

Ispirati dai suoni post-grunge, metal, rock e hard rock, gli A PERFECT DAY sono una di quelle band in cui la melodia gioca un ruolo fondamentale, così come l’abilità dei musicisti, e arrangiamenti di classe.

“The Deafening Silence”: i dettagli dell’album

La band, che ha pubblicato l’album di debutto su Frontiers Records con il talentuoso Roberto Tiranti (LABYRINTH) al basso e alla voce, si è guadagnata immediatamente l’attenzione per la sua capacità nel combinare atmosfere molto rilassate con sonorità aggressive, in una maniera davvero unica. Roberto ha lasciato il gruppo nel 2014 ed è stato sostituito da Marco Baruffetti, che ha portato il suo talento e un’atmosfera positiva negli APD.

Prodotto in collaborazione con Giovanni “Meniak” Nebbia (co-produttore e ingegnere del suono di LABYRINTH, VISION DIVINE, TIMO TOLKKI), e descritto come il “quinto membro della band”, l’album  offre un’esperienza unica.

“The Deafening Silence” Release Party su Facebook

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.