Soilwork - A Whisp Of The AtlanticNews 

Soilwork: il lungometraggio “A Whisp Of The Atlantic” in uscita il 3 Febbraio 2021

A Whisp Of The Atlantic” è un epico lungometraggio che presenta l’EP dei SoilworkA Whisp Of The Atlantic” (uscito lo scorso 4 dicembre), nella sua unità, collegando l’intera trama con nuovi e piccoli pezzi di musica e filmati. Le leggende svedesi del death metal melodico hanno scosso il mondo del metal dalle sue fondamenta con questo Ep che include la canzone più audace e virtuosa della band fino ad oggi, la title track di diciassette minuti che mette in mostra l’ingegno e le abilità in tutte le loro sfumature. La musica dei Soilwork e il loro approccio filosofico al nuovo EP non solo chiude il cerchio di “The Feverish Trinity“, ma invita l’ascoltatore a tuffarsi in profondità nell’elemento più primordiale: l’Acqua. Partendo da “Feverish” e finendo con “A Whisp Of The Atlantic“, tutto l’EP è un viaggio dalla rabbia degli individui alla ricerca di qualcosa che sostituisca la religione.

Di seguito il commento del chitarrista David Andersson:

“Dal desiderio di “Feverish“, l’urgenza di “Desperado“, il determinismo di “Death Diviner“, le intuizioni e le domande di “The Nothingness and the Devil” e l’accettazione e la ricerca spirituale di “A Whisp of the Atlantic“. L’intera canzone e la sequenza video è come una versione leggermente diversa della Gerarchia dei Bisogni di Maslow. Si tratta di capire che siamo tutti bloccati su questa roccia e che dobbiamo trovare qualcosa di più inclusivo della religione per superare tutto questo insieme. Perché alla fine, siamo tutti degli estranei, geneticamente cacciatori-raccoglitori che cercano di inserirsi in un mondo che abbiamo creato ma che allo stesso tempo non è stato fatto per noi. Il tema generale è la liberazione dal livello estremamente basso del dibattito sociale e culturale di questi tempi, che inizia con i principi fondamentali e finisce con il fenomenologico. Dalla liberazione all’ascensione”.

L’uscita di “A Whisp Of The Atlantic” è prevista per il 3 Febbraio 2021.

L’edizione fisica, andata sold-out quasi immediatamente, di “A Whisp Of The Atlantic” è tornata in vendita come vinile ‘Mid Blue‘ limitato a 600 unità.

Questa è la tracklist di “A Whisp Of The Atlantic”:

1. A Whisp Of The Atlantic
2. Feverish
3. Desperado
4. Death Diviner
5. The Nothingness And The Devil

I Soilwork sono una band melodic death metal svedese di Helsingborg. Formatasi nel tardo 1995 per volere di Björn “Speed” Strid e Peter Wichers, inizialmente denominata Inferior Breed, la band cambiò nome verso la fine del 1996 in Soilwork per definire meglio il proprio stile. Il loro sound è una fusione di elementi Melodic death metal con influenze dal metal europeo. Nei loro album più recenti, i Soilwork hanno introdotto anche elementi da altri generi ed adottato un sound più melodico. I loro ultimi album hanno un maggior numero di parti cantate e melodie più leggere dei loro primi lavori, insieme ad una produzione più tecnica e curata.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.