14 dicembre 1949 - nasce Cliff WilliamsNews 

AC/DC: il ritiro di Cliff Williams alla fine del “Rock Or Bust” tour

Cliff Williams, bassista degli AC/DC dal lontano 1977, ha confermato il suo ritiro dalle scene alla fine del “Rock Or Bust” tour, attualmente in corso ancora con Axl Rose alla voce. Il bassista ha pubblicato un video messaggio nel quale dichiara la sua decisione di andare in pensione dopo la fine del tour.

Di seguito il commento di Cliff Williams:

“E’ giunta l’ora per me di farmi da parte, e questo è quanto. Non perchè abbiamo perso Mal, Phil o Brian. Certo, quando succede qualcosa del genere tutto cambia. Quando Bon è morto, è cambiato tutto. Sapete, tutto cambia, ma non è questo il punto.
E’ solo che sono pronto a lasciare la strada, davvero…
Tra un tour e l’altro, ci prendiamo degli anni di riposo, quindi so cosa fare anche in queste circostanze. E’ giunto il mio momento. Sono felice. Adesso ho bisogno di tempo con la mia famiglia, ho bisogno di staccare la spina e non dedicarmi più solo a questo.
Non avrei potuto chiedere di più che stare con le persone con cui sono ora e sono stato in passato, essere in questa situazione con questa band, suonare questa musica”.

La tappa finale della tranche nord americana del “Rock Or Bust” tour si terrà proprio oggi 20 Settembre a Philadelphia, in Pennsylvania.

Guarda qui il video messaggio di Cliff Williams

Clifford “Cliff” Williams è un bassista inglese, famoso per essere membro degli AC/DC dal maggio 1977.
Ha iniziato la sua carriera musicale professionale nel 1967 ed è stato in precedenza nei gruppi britannici Home e Bandit. Il suo primo album in studio con gli AC/DC è stato “Powerage” nel 1978. La band, tra cui Williams, è stata inserita nell’American Rock and Roll Hall of Fame nel 2003. Lo stile di Williams è noto per le linee di basso semplici che seguono la chitarra ritmica.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.