Agglutination Metal Fest 2017 - PromoNews 

Agglutination Metal Fest 2017: il bill della 23° edizione

Agglutination Metal Fest 2017.
E’ stato definito per intero il bill della 23° edizione dell’Agglutination Metal Fest, il più importante festival Heavy Metal del Sud ed oramai tra le più prestigiose manifestazioni musicali Heavy Metal open air in Italia che si svolgerà il 19 agosto a Chiaromonte (PZ).

Queste le band:

Venom (UK) – BLACK/SPEED METAL

Sodom (GER) – THRASH METAL

White Skull (ITALY) – POWER METAL

IN.SI.DIA (ITALY) – THRASH METAL

Assaulter (ITALY) – THRASH METAL

Gravestone (ITALY) – PRO DEATH METAL

Ghost Of Mary (ITALY) – MELODIC DEATH METAL

Memories Of A Lost Soul (ITALY) – MELODIC DEATH METAL

Evento Facebook: link

Agglutination metal festival “unire insieme più gruppi di generi e filosofie del panorama metal mondiale, darli in pasto ad una platea di giovani metal-kids e far vivere anche a loro giornate della vita in una festa di suoni e colori….”
Voci taglienti, chitarre distorte, ritmiche martellanti, potenza, melodia, sound dalla gradazione incendiaria sprigionato dal cuore di chi suona una fede….una fede vera o la droga compagna di vita di tanti giovani. Non è facile trovare spazi e manifestazioni di questo genere, ed è un impresa se poi parliamo del nostro sud, eppure tra tanti sacrifici e un notevole impegno, oggi esiste anche una festa e un vero concerto anche per il popolo metallaro, l’Agglutination Metal Festival.
Nato a Chiaromonte, come una rassegna per giovani gruppi emergenti, oggi è diventato il più importante festival Rock-Metal del centro-sud Italia.
Ogni anno è diventato meta di decine di centinaia di rocchettari del sud e non solo. memorabile fu l’edizione del 1997 quando tra le numerose band che si esibirono, ospiti speciali furono il mitico gruppo americano degli Overkill, tra i maestri che hanno fatto la storia della musica heavy/thrash metal. Ormai da anni si esibiscono sul palco dell’Agglutination numerosi gruppi di fama nazionale e mondiale…Danzano come demoni su un palco infernale, catturano il pubblico lo ammaliano e riescono a trasmettere la loro filosofia di vita che ha una sola parola… METAL!!!

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.