Fear Factory - Aggression Continuum - Album CoverNews 

Fear Factory: il nuovo album “Aggression Continuum” in uscita il 18 Giugno 2021

Aggression Continuum” è il titolo del nuovo album che i Fear Factory pubblicheranno il prossimo 18 giugno su Nuclear Blast Records. Sul disco oltre al chitarrista Dino Cazares hanno suonato il batterista Mike Heller e l’ormai ex cantante Burton C. Bell. Le parti di tastiera sono state eseguite da Igor Khoroshev (ex-YES). E’ stato prodotto da Damien Rainaud (Dragonforce, Once Human) e mixato da Andy Sneap (Megadeth, Killswitch Engage, Trivium). La copertina è stata disegnata da Francesco Artusato.

Di seguito le parole del chitarrista Dino Cazares:

“Questo disco è uno dei lavori di cui vado più fiero e sono davvero entusiasta che venga finalmente pubblicato. Ci sono state molte battaglie personali, sacrifici e problemi legali che per poco non hanno impedito a questo disco di vedere la luce del giorno, ma attraverso la passione, la determinazione, un sacco di duro lavoro e il non rinunciare alla lotta, è finalmente pronto per essere ascoltato dal mondo. Ho sentito che dovevo mettermi alla prova ancora una volta, perché cerco sempre di rendere ogni disco migliore del precedente. Ascoltate e capirete! Questo album è incazzato, non scende a compromessi, non prova pietà o rimorso o paura e non si fermerà mai, finché non vi prenderà. Devi combattere per sopravvivere all’Aggression Continuum“.

01. Recode
02. Disruptor
03. Aggression Continuum
04. Purity
05. Fuel Injected Suicide Machine
06. Collapse
07. Manufactured Hope
08. Cognitive Dissonance
09. Monolith
10. End Of Line

Preordini qui-> link

I Fear Factory si sono formati a Los Angeles nel 1989. Generalmente vengono etichettati come band industrial metal, data la presenza di suoni elettronici e campionati nella loro musica. Tuttavia, la loro musica presenta un’originalità stilistica che consiste nel miscelare l’industrial con il thrash e il death metal. Peculiarità della loro musica sono i riff di chitarra violenti e l’assenza di assoli, giri di basso semplici e distorti, voce growl alternata ad un cantato melodico e batteria caratterizzata da intricate parti di doppia cassa, il tutto condito da suoni campionati e sintetizzatori. Questo stile musicale adottato dalla band ha influenzato notevolmente il sound di molti gruppi più moderni e in particolare quello di buona parte dei gruppi nu metal. I testi delle loro canzoni trattano principalmente la tecnologia (in particolare il rapporto tra l’uomo e la macchina), l’astio verso la religione e i problemi della società odierna.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.