Airbourne a Udine: unica data italiana il 15 Giugno 2017
Airbourne a Udine: Bagana Rock Agency è felice di annunciare il ritorno in Italia degli Airbourne, una delle rock’n’roll band più esplosive degli ultimi anni ed eredi naturali degli AC/DC. La band sarà in concerto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (UD) il prossimo 15 giugno per l’unica data italiana. I Fake Idols saranno il support act dell’evento! La band ha pubblicato il nuovo album “Witness” lo scorso 16 settembre per Scarlet Records, con la partecipazione di Damna (Elvenking) e Phil Campbell (Motorhead).
Airbourne a Udine – I Dettagli:
Airbourne + Fake Idols
Giovedì 15 Giugno, Arena Alpe Adria ore 19.00
Vai all’Evento
Gli Airbourne sono un gruppo hard & heavy di Warnambool, Australia, formatosi nel 2003.
La band presenta uno stile fortemente ispirato a quello degli AC/DC. Gli australiani seguono quindi questo sentiero di riferimento, già battuto da gruppi come i Rhino Bucket, Kix e Krokus negli anni ’80 e ’90, mantenendo negli anni la diffusa tradizione di band clone del leggendario gruppo di Sydney. All’età di 11 anni, Joel O’Keeffe iniziò a suonare pezzi di chitarra tratti da famosi artisti australiani come AC/DC o Rose Tattoo tentando così di imitarli. In questo periodo il suo fratello maggiore, che all’epoca aveva 15 anni, cominciò, ispirato da lui a suonare la batteria. Dopo qualche tempo i due fratelli O’Keeffe decisero di formare una band.
Nel 2003 con l’arrivo del chitarrista David Roads, conosciuto da Joel O’Keeffe mentre stava lavorando in un hotel, e dal bassista Justin Street, conosciuto sempre dal chitarrista/cantante ad una festa in Australia alla quale iniziarono a parlare tra di loro di cosa facevano nella loro vita, la line-up della band fu completata. Così Joel conobbe Justin e quello fu il giorno della nascita vera e propria degli Airbourne.
Nel 2005 pubblicarono il primo EP autoprodotto dal titolo “Ready to Rock” contenente 8 tracce. Dopo lo spostamento a Melbourne, firmarono un contratto per cinque album con la Capitol Records che li portò ad esibirsi di supporto a band come Mötley Crüe, Motörhead e Rolling Stones, oltre alla partecipazione a numerosi festival musicali estivi. Gli Airbourne si trasferirono nel 2006 negli Stati Uniti per cominciare a lavorare al loro primo album in studio internazionale, “Runnin’ Wild“, con il leggendario produttore Bob Marlette. “Runnin’ Wild” è stato pubblicato in Australia il 23 giugno 2007.
Evento fb > link