Algy WardNews 

Tank: morto il bassista/cantante Algy Ward

Algy Ward, bassista, cantante e cofondatore della storica heavy metal band britannica Tank, è morto all’età di 63 anni. Era ricoverato in un ospedale inglese per gravi problemi di salute di cui soffriva da tempo. La notizia del decesso è stata data dal chitarrista Mick Tucker.

Di seguito le parole di Mick Tucker:

“R.I.P Algy
Ho appena appreso la triste notizia che il mio vecchio compagno di band è deceduto in ospedale mercoledì 17 maggio.
Quando entrai a far parte dei tank nel 1983, formammo un formidabile team di compositori. Assieme abbiamo registrato degli album grandiosi e abbiamo tenuto un sacco di show con i Tank e con la The Nicky Moore Band, nella quale entrai nel 1990 con Algy.
Negli ultimi due anni abbiamo dovuto suonare senza di lui, ma speravamo un giorno di poterlo riportare sul palco con noi.
Stasera brinderemo in tuo onore…”.

Algy Ward, nato Alasdair Mackie Ward, è stato un bassista e cantante britannico. È conosciuto principalmente per aver fondato i Tank, gruppo di grande importanza per il movimento NWOBHM. È stato anche componente del gruppo punk australiano The Saints e dei The Damned, famosa punk band inglese. Ward inizia a farsi conoscere quando sostituisce il bassista della band The Saints, partecipando nel 1977 alla realizzazione del loro terzo singolo, “This Perfect Day“. Ha anche suonato nel loro secondo e terzo album, “Eternally Yours” e “Prehistoric Sounds“. La band si sciolse momentaneamente per poi sostituirlo. Dopo l’esperienza con il gruppo The Saints, Ward entra a far parte della band The Damned con “Machine Gun Etiquette“, pubblicato nel 1979.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.