Alice Cooper: nuovo album con la band originaria entro il 2016
Alice Cooper, in una intervista rilasciata a “The Weekender“, ha dichiarato che per il suo nuovo album starebbe lavorando insieme a Neal Smith, Mike Bruce e Dennis Dunaway, i componenti ancora in vita dell’originaria Alice Cooper Band. Non è ancora noto chi prenderà il posto dello storico chitarrista Glen Buxton che morì nel 1997.
Cooper con più di 25 album in studio e quasi 50 singoli (live e raccolte escluse), sta lavorando contemporaneamente sia al suo disco solista che al secondo con gli Hollywood Vampires (supergruppo di Alice nato per creare un cover album, un omaggio agli amici, tutti musicisti, di cui era compagno di bevute e che non sono più in vita) con i quali suonerà nel secondo tour estivo, appena terminerà il suo come solista.
Non è stata resa nota la data di uscita ed il titolo del nuovo album solista ma dovrebbe essere pronto per quest’anno.
Di seguito le parole di Alice Cooper:
“Ho scritto quattro canzoni con Neal e Mike. Abbiamo lavorato insieme a Phonix per un paio di settiamane, scrivendo canzoni ed incidendo demo. Non abbiamo idea di cosa finirà nel nuovo album ma mi sono detto “facciamolo”. Dennis ha scritto due o tre “cose”, non le abbiamo ancora viste ma Dennis ha scritto sempre grandi canzoni. E’ divertente tornare a lavorare con persone con le quali non lavori da parecchio tempo. Non sto cercando di recuperare la mia gioventù, ma sto cercando di ritrovare quel suono”.
In Italia vedremo il vecchio rocker di Detroit in concerto il 14 giugno prossimo all’Alcatraz di Milano, unico concerto nel nostro Paese.