31 agosto 1963 - nasce David ChastainNews 

Chastain: il nuovo brano “All Hail”

All Hail” è il nuovo brano che i Chastain, band capitanata dal chitarrista David T.Chastain hanno reso disponibile online. La traccia si trova nel loro nuovo album “We Bleed Metal 17“, in uscita il prossimo 28 agosto per la Pure Steel Records.

Ascolta qui il brano “All Hail

<h2< Di seguito il commento del chitarrista David T. Chastain:

“Come tutti sanno non sono solito stare in tour per tanto tempo e passo la maggior parte del tempo nello studio di registrazione. In questo modo ho la possibilità di sperimentare con il nuovo e il vecchio materiale musicale. “We Bleed Metal 17” ha la stessa batteria e le stesse vocal di “We Bleed Metal“, ma con una musica totalmente nuova e differente; il sound e il feeling su questo disco è completamente diverso rispetto all’originale. Nella maggior parte degli album dei Chastain ci sono almeno cinque tracce di chitarra in ciascuna canzone; su questo disco invece c’è solo una traccia di chitarra a canzone. In questo modo il sound finale ha un impatto live. C’è solo chitarra, basso, batteria, voce e qualche armonia vocale”.

I Chastain sono un gruppo heavy metal statunitense formatosi a Cincinnati nel 1984. La band venne fondata dal guitar hero David T. Chastain, che in precedenza aveva militato nella band heavy metal degli Spike. Le sue doti tecniche e le sue capacità compositive fruttarono un contratto con la Shrapnel Records, che l’anno seguente pubblicò il disco d’esordio “Mystery of Illusion“. Per la realizzazione dell’album vennero reclutati Fred Coury, il futuro batterista dei Cinderella e la cantante Leather Leone, mentre il ruolo di bassista venne affidato a Mike Skimmerhorn. Dopo vari cambi di lineup, nel 2013 la band storica si è riunita quasi completamente, con il ritorno della cantante Leather e del bassista Skimmerhorn e con l’aggiunta del nuovo batterista Stian Kristoffersen; lo stesso anno è uscito il nono album “Surrender to No One“. Il 6 novembre del 2015, è stato pubblicato l’ultimo album “We Bleed Metal“, registrato dagli stessi musicisti che avevano partecipato alla realizzazione del precedente.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.