All Time Low - SWMRS - Alcatraz Tour 2017 - PromoNews 

All Time Low a Milano: una data live il 10 Aprile 2017

All Time Low a Milano.
Torna in Italia la band di Baltimora All Time Low che si esibirà nuovamente nel nostro paese lunedì 10 aprile all’Alcatraz di Milano, supportata dai californiani SWMRS.

Gli All Time Low nascono dalla voglia di Jack Barakat (chitarra) e Marc Shilling (basso/voce) di formare una band per divertimento. Nascono principalmente come cover-band di gruppi come Blink-182 e New Found Glory; da un pezzo di una canzone di questi ultimi, “Head on Collision“, prendono il nome di All Time Low (che letteralmente significa “minimo storico”). A loro si aggiungono poi il batterista Yanni Giannaros ed in seguito il chitarrista e cantante Alex Gaskarth, che lascia la sua precedente band, i Fire In The Hole. Dopo poco Giannaros verrà rimpiazzato da un altro batterista, Rian Dawson, più adatto al genere a cui si stavano avvicinando, e Marc lascerà il gruppo a causa del poco tempo che dedicava alla band. Viene però rimpiazziato da Chris Cortillio, che porta nella band anche l’amico TJ Ihle alla chitarra. La formazione dura così circa due mesi. In seguito Cortillio e TJ Ihle lasciano la band per suonare nei Pizza Monster, una punk band del Maryland, e gli All Time Low si prendono quindi una pausa.
In questa momentanea pausa cercano un bassista che possa sostituire Cortillio, e trovano Zack Merrick, con cui cominciano a fare concerti e a farsi un nome. Ben presto la Emerald Moon Records offre loro di registrare un EP, “The Three Words to Remember in Dealing with the End“, e in seguito un vero e proprio album, “The Party Scene“, pubblicato nel luglio 2005.

All Time Low a Milano – I Dettagli:

10.04.2017
All Time Low | Alcatraz, MILANO
Support: SWMRS
Ingresso in cassa 30,00€
Ingresso in prevendita 30,00€ + d.d.p.
Prevendite disponibili a partire da mercoledì 01 febbraio alle ore 10.00 sui circuiti Ticketone, Mailticket, Vivaticket e Bookingshow.

Evento Facebook: link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.