Le ricorrenze, le notizie, il Rock suddiviso per anni: l'Almanacco di Rock by WildSuccedeva oggi 

L’almanacco di Rock by Wild – 14 febbraio

1 Ricorrenza per il 14 febbraio

Doug Fieger ci lasciava

(Oak Park, 20 agosto 1952 – Woodland Hills, 14 febbraio 2010)

Oggi ricorre il giorno della morte di Doug Fieger, cantante statunitense, frontman della band dei The Knack e coautore della canzone “My Sharona” insieme all’amico Berton Averre.
Prima di entrare a far parte della band dei The Knack ha fatto parte degli Sky, un piccolo gruppo di paese.
Il celebre riff di “My Sharona“, a tutt’oggi uno dei più celebri e riconoscibili del rock, fu scritto dal chitarrista del gruppo, Berton Averre, molto tempo prima che egli si unisse ai Knack. Secondo quanto dichiarato dal trascinatore del gruppo Doug Fieger, esisteva davvero una ragazza chiamata Sharona di cui era innamorato. Ogni volta che Fieger pensava a Sharona, gli veniva in mente il riff di Averre. I due musicisti lavorarono insieme sulla struttura e sulla melodia del brano, proprio partendo da quell’accostamento di idee. La donna del brano è Sharona Alperin, un’agente immobiliare che attualmente vive a Los Angeles.
A Doug venne diagnosticato un carcinoma al polmone nel 2005 e nell’anno successivo il cancro arrivò ad estendersi fino al cervello, tanto che Fieger venne operato tre volte. Purtroppo tutto ciò servì a poco; il leader dei The Knack è infatti morto il 14 febbraio 2010, aveva 57 anni.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.