Le ricorrenze, le notizie, il Rock suddiviso per anni: l'Almanacco di Rock by WildSuccedeva oggi 

L’almanacco di Rock by Wild – 25 novembre

Mark “Duane” Morton (Richmond, 25 novembre 1972)
Oggi compie gli anni il chitarrista statunitense Mark Morton. Mark milita nel gruppo groove metal Lamb of God. È una delle menti creative del gruppo, nel quale ha portato l’elemento più blues e southern, oltre alla connotazione thrash metal e groove, e ha composto pezzi come “Remorse is for the Dead“, “Vigil“, “Descending”, “Walk With Me in Hell“, “Redneck” e “Now You’ve Got Something to Die For“. Annuncia nel settembre 2011 la sua collaborazione con il cantante dei DevilDriver, Dez Fafara, con il quale ha composto due pezzi, “Nowhere Fast” e “Dust“, in un progetto chiamato Born of the Storm. Ha pubblicato anche una traccia auto-prodotta, “To Make Sure“.

2 Ricorrenza per il 25 novembre

Kevin DuBrow ci lasciava

(Hollywood, 29 ottobre 1955 – Las Vegas, 25 novembre 2007)

Oggi si ricorda la morte di Kevin DuBrow, cantante e leader storico dei Quiet Riot.
Fonda la band nel 1975 assieme al chitarrista Randy Rhoads. Il nome venne preso da Richard Parfitt, chitarrista del gruppo inglese Status Quo.
DuBrow dopo vari successi, tra cui quello mondiale dell’album “Metal Health” nel 1983, lascia la band nel 1987. Fu poi sostituito dal cantante dei Rough Cutt, Paul Shortino, con cui la band pubblicò l’album “Quiet Riot” nel 1988. Il disco non vendette bene, il batterista Frankie Banali entrò nei W.A.S.P. e la band si sciolse lo stesso anno.
Nel periodo di inattività della band, DuBrow, che aveva mantenuto un rapporto d’amicizia con il chitarrista Carlos Cavazo, fondò il progetto chiamato “Heat“. Il gruppo riprese il nome di Quiet Riot arruolando l’ex batterista dei Rainbow, Bobby Rondinelli, e il bassista Kenny Hillery. Passano due anni, e la band pubblica “Terrified“.
Ma Il 25 novembre 2007, viene riportato sul sito web The Eye Vegas che Kevin DuBrow è stato trovato morto nel suo appartamento quel giorno. Nessuna ulteriore informazione è stata fornita. Il batterista Frankie Banali ha poi confermato la morte in una email a Spagna The Metal Circus:

Si prega di rispettare la mia privacy come io piango la scomparsa e di onorare la memoria del mio caro amico Kevin DuBrow.

Successivamente è stato reso noto che la morte di DuBrow venne causata da un’overdose di cocaina. Il canale KTNV di Las Vegas riportò la notizia che DuBrow era morto 6 giorni prima del suo ritrovamento, il 19 novembre, 2007. DuBrow venne sepolto al Pacific View Cemetery di Corona del Mar, California, vicino al suo patrigno, Harold Mandell. I funerali si svolsero il 1º dicembre, 2007.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.