Le ricorrenze, le notizie, il Rock suddiviso per anni: l'Almanacco di Rock by WildSuccedeva oggi 

L’ almanacco di Rock by Wild – 31 luglio

2 Ricorrenze per il 31 luglio

Nasceva Phil McCormack

(31 luglio 1960 – Milwaukee, Wisconsin, USA, 27 aprile 2019)

Si ricorda oggi la nascita del cantante dei Molly Hatchet, Phil McCormack.
McCormack si unì ufficialmente ai Molly Hatchet nel 1996, ma la band si formò nel 1975 a Jacksonville, in Florida. La band ha subito numerosi cambiamenti nella sua storia, tra cui una breve separazione nei primi anni novanta. Negli ultimi anni la band ha perso diversi membri, tra cui il vecchio frontman Danny Joe Brown, che morì nel 2005, il chitarrista originale Duane Roland nel 2006, il batterista originale Bruce Crump nel 2015, il bassista Banner Thomas nell’aprile 2017, il chitarrista originale Dave Hlubek nel 2017 e il frontman Jimmy Farrar nell’ottobre 2018. I Molly Hatchet pubblicarono il debut album omonimo con Epic Records nel 1978, arrivando in cima alle classifiche. Il secondo album, “Flirtin’ With Disaster” e la traccia omonima diventarono un successo leggendario per la band. Phil McCormack, muore all’età di 58 anni, con molta probabilità di un infarto.

Nasce John 5

(Grosse Pointe, 31 luglio 1971)

Oggi festeggia il compleanno il chitarrista e compositore statunitense John William Lowery, noto come John 5.
Ha intrapreso la carriera solista nel 2004, dopo aver fatto parte dei gruppi di David Lee Roth e Marilyn Manson e Rob Zombie. Ha composto brani e suonato con i Lynyrd Skynyrd nell’album, “God & Guns“.
Musicista virtuoso, nonostante abbia inciso dischi e suonato in gruppi prevalentemente metal, è anche un ottimo musicista country. Ha suonato anche con il batterista Randy Castillo in un progetto chiamato Red Square Black, che pubblicò solamente un album omonimo.
Attualmente coniugato con la hair stylist Rita A. Lowery, è stato sposato anche con l’attrice softcore Aria Giovanni, ed ha due figli, un maschio e una femmina.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.