Le ricorrenze, le notizie, il Rock suddiviso per anni: l'Almanacco di Rock by WildSuccedeva oggi 

L’ almanacco di Rock by Wild – 8 luglio

2 Ricorrenze per il 08 luglio

Nasce Carlos Cavazo

(Città del Messico, 8 luglio 1957)

Oggi è il compleanno di Carlos Cavazo, chitarrista heavy metal messicano. È noto per aver fatto parte dei Quiet Riot per oltre 22 anni, a sostituzione di Randy Rhoads; dal 1981 al 2003, fino a quando la band si sciolse. Quando il cantante Kevin DuBrow riformò la band nel 2005, egli non venne incluso nella formazione. Attualmente fa parte della formazione dei Ratt a sostituzione di John Corabi. Nato nella Città del Messico, Messico, formò la sua prima band assieme a suo fratello Tony, chiamata Speed of Light. I due si spostarono poi a Los Angeles nella band Snow, che realizzò una demo. Nel 1981 entrerà nel nuovo progetto di Kevin DuBrow, ex cantante dei Quiet Riot, gruppo fondato già nel 1975, ma che dopo la pubblicazione di due album, (“Quiet Riot” nel 1977 e “Quiet Riot II” nel 1978), finì per sciogliersi nel 1979 a causa dell’abbandono del noto chitarrista Randy Rhoads, che aderirà al progetto solista di Ozzy Osbourne. Cavazo entrerà nella band dal 1981 assieme al fratello Tony. Tony però verrà presto sostituito dal vecchio bassista Rudy Sarzo già nei primi mesi del 1982. Fu proprio con il ritorno di Sarzo che la band riprese il nome di Quiet Riot.
Nel 2002 partecipa al progetto solista di Paul Shortino, (ex cantante dei Quiet Riot); i Paul Shortino’s The Cutt, con l’album “Sacred Place” (2002). In tempi recenti ha fondato il super gruppo 3 Legged Dogg con Jimmy Bain al basso, Vinny Appice alla batteria, Chas West alla voce e Brian Young alla chitarra. Il gruppo ha pubblicato un album; “Frozen Summer” nell’agosto 2006 per la Perris Records. Poco dopo gli stessi membri intrapresero assieme il progetto Hollywood Allstarz, una cover band.

Midnight ci lasciava

(Stati Uniti 29 aprile 1962 – St. Petersburg (Florida) 8 luglio 2009)

Oggi si ricorda la morte di John Patrick McDonald Jr., meglio conosciuto come Midnight, il cantante americano dei Crimson Glory. Inizia la carriera musicale nel 1986 con i Crimson Glory, band heavy metal che lo porterà al successo mondiale tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta. Nel 1991 viene licenziato subito dopo le registrazioni del terzo album “Strange and Beautiful” e sostituito con Wade Black. Nel dicembre 2001 rilascia un EP a edizione limitata, intitolato “M” e nel 2005 pubblica il full-length “Sakada” per la Black Lotus Records. Nel 2006 torna nei Crimson Glory. Il 20 gennaio 2007, viene arrestato per guida in stato di ebbrezza con a bordo un minore. La reazione dei restanti membri della band alla notizia fu tutt’altro che positiva: Midnight venne nuovamente cacciato dalla band, (e sostituito nuovamente da Wade Black, che paradossalmente fu licenziato per inaffidabilità nel 2000). Riguardo al suo secondo e ultimo licenziamento, i membri dei Crimson Glory rilasciarono il seguente comunicato ai media:
[blockquote]Noi Crimson Glory siamo addolorati nell’annunciare che siamo stati costretti a separarci da Midnight, nostro amico e cantante di vecchia data. Questa è stata una decisione difficile, ma necessaria per i membri originari della band, che si era recentemente riunita per una rara esibizione al Rockwave Festival lo scorso anno in Grecia. Siamo affranti per la crisi personale di Midnight e preghiamo che cerchi aiuto per i suoi problemi. Gli vogliamo bene e ci preoccupiamo per lui e vorremmo sinceramente che fosse parte del futuro di questa band. Sfortunatamente, lavorare con Midnight in questo momento sarebbe difficile, visto che le sue attuali condizioni psicologiche e fisiche impedirebbero la realizzazione dei progetti che abbiamo per le future esibizioni, pubblicazioni e registrazioni.[/blockquote]
Midnight muore il 7 luglio 2009 all’età di 47 anni a causa di un collasso fegato-renale.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.