Le ricorrenze, le notizie, il Rock suddiviso per anni: l'Almanacco di Rock by WildSuccedeva oggi 

L’almanacco di Rock by Wild – 9 marzo

2 Ricorrenza per il 9 marzo

Nasce Robin Trower

(Catford, Londra, UK, 9 marzo 1945)

Nasceva il chitarrista e cantante rock inglese Robin Leonard Trower che ha raggiunto il successo con i Procol Harum negli anni ’60, e poi di nuovo come leader del proprio power trio. Nel 1962, formò il gruppo The Paramounts che si sciolsero nel 1966 per perseguire progetti individuali. Durante questo periodo, Trower creò una band locale di tre membri chiamata Jam (da non confondere con il gruppo successivo con Paul Weller). Trower si unì ai Procol Harum dopo il successo del loro singolo di debutto “A Whiter Shade of Pale” nel 1967, rimanendo con loro fino al 1971 e apparendo nei primi cinque album del gruppo.

Brad Delp ci lasciava

(Peabody, Massachusetts, USA, 12 giugno 1951 – Atkinson, New Hampshire, USA, 9 marzo 2007)

Si ricorda oggi la morte di Bradley E. (Brad) Delp, famoso per essere stato il cantante storico dei Boston. Si unisce ad una band che sarebbe diventata i Boston a metà degli anni settanta. Registrò le parti vocali sul demo che fece ottenere alla band il contratto discografico con la Epic Records. Con la band registrò i primi due album, poi nel 1980 partecipa al progetto solista del chitarrista Barry Goudreau. Torna nei Boston per registrare “Third Stage” nel 1986, successivamente partecipa al progetto Return to Zero, poi nel 2002 di nuovo nei Boston a registrare “Corporate America“.
Il 9 marzo del 2007 Delp viene trovato morto nella sua abitazione. La causa della morte, secondo il rapporto della polizia, è intossicazione da monossido di carbonio. Successivamente si parlerà di suicidio.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.