Amaranthe - Beyond The Black - Live 2020 - PromoNews 

Amaranthe a Milano: una data live l’1 Dicembre 2020

Amaranthe a Milano; La band svedese, fra le più acclamate del nuovo panorama heavy metal, pubblicherà il prossimo album nel corso dell’anno ed ha già programmato quello che sarà il tour a supporto. Saranno in Italia per un’unica data che si terrà il giorno 1 dicembre al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI). Sarà un tour in cui Amaranthe avranno Beyond The Black co-headliner. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del metal melodico!.

Amaranthe + Beyond The Black a Milano – I Dettagli:

Martedi 1 Dicembre 2020, Live Club, Trezzo sull’Adda (MI)

Gli Amaranthe sono un supergruppo svedese formato da membri appartenenti a varie band metal (Dreamland, Dream Evil, Dragonland, Nightrage, Cipher System, Within Y, The Cleansing, Koldborn, Mercenary, Engel). La band originariamente si chiamava Avalanche, ma nel maggio 2009, a causa di problemi legali, fu costretta a cambiare nome in Amaranthe.
Il 13 aprile 2011 venne pubblicato l’album di debutto della band, intitolato anch’esso “Amaranthe“, che riuscì a entrare nelle classifiche svedesi e finlandesi. L’album è una combinazione di sonorità metalcore, con scream, riff di chitarra tipici dell’heavy metal, parti di voce pulita, ritornelli e linee vocali molto catchy e pop, synth ed elettronica.
Il 13 marzo 2013, hanno pubblicato il loro secondo album, “The Nexus“. Nel mese di ottobre 2013, Andreas Solveström ha lasciato la band ed è stato sostituito da Henrik Englund (Scarpoint).
Il 28 aprile 2014, il gruppo annuncia l’inizio della registrazione del terzo album in studio, intitolato “Massive Addictive“, pubblicato il 21 ottobre 2014 con la Spinefarm Records. L’11 maggio 2015 viene estratto “Digital World” come secondo singolo.
Il 30 ottobre 2015 è stato pubblicato “Breaking Point – B-Sides 2011-2015“, una raccolta contenente tutte le b-sides dei singoli pubblicati. Nell’agosto 2016 il gruppo annuncia il termine delle registrazioni del quarto album in studio, prodotto da Jacob Hansen e intitolato “Maximalism“, la cui pubblicazione è prevista per il 21 ottobre 2016 con l’etichetta Spinefarm Records.

I Beyond the Black sono un gruppo symphonic metal tedesco, formatosi nel 2014 a Mannheim, in Germania. La prima apparizione ufficiale della band è stata al Wacken Open Air 2014 al fianco dei Saxon e degli Hell. Il 13 febbraio 2015 il gruppo ha pubblicato l’album di debutto “Songs of Love and Death“, che ha raggiunto la 12ª posizione in Germania e la 21ª in Austria. Il 12 febbraio 2016 hanno pubblicato il secondo album in studio “Lost in Forever“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.