Amaranthe: il nuovo album in uscita il 28 Agosto 2020
Amaranthe hanno annunciato di aver terminato le registrazioni del loro nuovo album. Il disco uscirà il 28 agosto 2020 per Nuclear Blast Records.
Di seguito il commento della band
“Il nostro sesto album è ora completamente terminato! La scorsa domenica, alcuni giornalisti selezionati e professionisti dell’industria musicale hanno avuto l’opportunità di ascoltare il nostro nuovo lavoro, e la risposta è stata grandiosa, alimentando ancora di più le fiamme dell’entusiasmo! Possiamo ufficialmente svelare che l’album uscirà il 28 agosto, e l’intera band e team degli Amaranthe attendono con impazienza di liberare questo mostro su un mondo ignaro. Restate sintonizzati per il più imponente disco degli Aamaranthe fino ad oggi!”.
Maggiori dettagli circa l’album verranno resi noti nelle prossime settimane attraverso i canali degli Amaranthe e della Nuclear Blast Records.
Gli Amaranthe sono un supergruppo svedese formato da membri appartenenti a varie band metal (Dreamland, Dream Evil, Dragonland, Nightrage, Cipher System, Within Y, The Cleansing, Koldborn, Mercenary, Engel). La band originariamente si chiamava Avalanche, ma nel maggio 2009, a causa di problemi legali, fu costretta a cambiare nome in Amaranthe.
Il 13 aprile 2011 venne pubblicato l’album di debutto della band, intitolato anch’esso “Amaranthe“, che riuscì a entrare nelle classifiche svedesi e finlandesi. L’album è una combinazione di sonorità metalcore, con scream, riff di chitarra tipici dell’heavy metal, parti di voce pulita, ritornelli e linee vocali molto catchy e pop, synth ed elettronica.
Il 13 marzo 2013, hanno pubblicato il loro secondo album, “The Nexus“. Nel mese di ottobre 2013, Andreas Solveström ha lasciato la band ed è stato sostituito da Henrik Englund (Scarpoint).
Il 28 aprile 2014, il gruppo annuncia l’inizio della registrazione del terzo album in studio, intitolato “Massive Addictive“, pubblicato il 21 ottobre 2014 con la Spinefarm Records. L’11 maggio 2015 viene estratto “Digital World” come secondo singolo.
Il 30 ottobre 2015 è stato pubblicato “Breaking Point – B-Sides 2011-2015“, una raccolta contenente tutte le b-sides dei singoli pubblicati. Nell’agosto 2016 il gruppo annuncia il termine delle registrazioni del quarto album in studio, prodotto da Jacob Hansen e intitolato “Maximalism“, la cui pubblicazione è prevista per il 21 ottobre 2016 con l’etichetta Spinefarm Records.