Amon Amarth: il nuovo album “Jomsviking”

Gli Amon Amarth, re svedesi del metal, pubblicano oggi “Jomsviking“, il loro decimo album in studio, uscito per Sony Music in tutto il mondo, ad eccezione del Nord America (Metal Blade).
Jomsviking” – il primo concept nella storia del gruppo – racconta una tragica storia di amore e vendetta. L’epica vicenda è ambientata proprio nel mondo dei Jomsvikings, il leggendario ordine dei vichinghi mercenari.
Il disco è stato prodotto e mixato da Andy Sneap (Megadeth, Testament, Accept) e vede la partecipazione in veste di ospite in studio del batterista Tobias Gustafsson (Vomitory).
Come spiega il frontman Johan Hegg:

I Jomsvikings erano una setta oscura e leggendaria di Vichinghi mercenari, avvolti nel mito ora, così come lo erano quando combattevano in Europa e in Medioriente. Erano dei guerrieri spietati e letali che combattevano per il miglior offerente. Il loro motto era semplice: non mostrare paura, non battere mai in ritirata, difendi sempre i tuoi fratelli e quando necessario vendica la loro morte. Ho sentito che eravamo finalmente pronti per ispirarci alla loro storia come punto di partenza di un nuovo album degli Amon Amarth. I Jomsvikings e il loro mondo fanno da sfondo alla storia di un giovane uomo innamorato di una donna sfortunatamente già promessa in sposa. Accidentalmente uccide un uomo e deve fuggire, ma giura di riconquistarla. Non riesce a superare il passato, sente di essere stato offeso e che la sua vita è stata distrutta. La storia non si sviluppa in maniera felice.

Ospite del disco è anche la leggendaria Doro Pesch nella canzone “A Dream That Cannot Be“. Il cantante Johan Hegg dice di questa collaborazione:

È stato un piacere lavorare con Doro. È una persona molto simpatica e ha fatto un lavoro grandioso. Non avremmo potuto immaginare un’altra a cantare questa canzone.

“Jomsviking” track-listing

1. First Kill
2. Wanderer
3. On A Sea Of Blood
4. One Against All
5. Raise Your Horns
6. The Way Of Vikings
7. At Dawn‘s First Light
8. One Thousand Burning Arrows
9. Vengeance Is My Name
10. A Dream That Cannot Be (Featuring Doro Pesch)
11. Back On Northern Shores

Amon Amarth line-up

Johan Hegg – Voce
Ted Lundström – Basso
Johan Söderberg – Chitarra
Olavi Mikkonen – Chitarra

Amon Amarth su Facebook > link
Amon Amarth su Web > link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.