Andrea Di CesareNews 

ANDREA DI CESARE diventa “Yamaha Artist” – Primo violinista in Italia

Il violinista romano Andrea Di Cesare è stato scelto dalla Yamaha come testimonial internazionale del suo violino nel mondo. E’ la prima volta per un violinista italiano. Di Cesare, infatti, è appena entrato a far parte della ristretta rosa degli “Yamaha Artist”.

[blockquote]Per me – ha detto – è un grande onore entrare nella schiera degli artisti Yamaha, perché rappresenta un modo per sviluppare nuove idee e progetti per il violino assieme a questo grande marchio e far conoscere l’importanza dello strumento nella musica pop/rock.[/blockquote]

Di Cesare è un virtuoso dello strumento e ad oggi è conosciuto ed apprezzato non solo in Europa, ma anche negli Usa, grazie al suo stile da One Man Band e alla sua idea di evoluzione/rivoluzione del violino attraverso l’uso della tecnologia. Anche per questo è tra i musicisti più “corteggiati” dal pop italiano. Ha, infatti, suonato in tour e pubblicato dischi con Negramaro, Battiato, Carmen Consoli, Renato Zero, Fabrizio Moro, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri,Paola Turci, Giorgia, Max Gazzè, Marina Rei, Ron e  tanti altri.

Non conosci Andrea Di Cesare o vuoi saperne di più? Leggi la biografia di Andrea Di Cesare

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.