Angel WitchNews 

Angel Witch: il nuovo album in arrivo a fine 2019

Angel Witch, a circa 7 anni di distanza dall’uscita dell’ultimo loro album “As Above, So Below“, hanno annunciato la firma di un nuovo contratto discografico per Metal Blade e la pubblicazione di un nuovo album previsto per l’inverno del 2019.

Di seguito il commento della band:

“Difficile credere che siano trascorsi quasi 10 anni dalla registrazione del nostro ultimo album: per noi, personalmente, è davvero emozionante avere un nuovo disco del tutto terminato già in tasca, a dimostrazione della passione e della chimica della lineup che abbiamo costruito negli ultimi due anni e mezzo. Quando abbiamo iniziato a cercare un’etichetta che pubblicasse il materiale, volevamo qualcuno che avesse il nostro livello di entusiasmo e alla fine lo abbiamo trovato nella famiglia di Metal Blade: qui c’è un perfetto equilibrio tra la comprensione per le nostre origini, la loro vena creativa, una sapiente gestione delle tempistiche e anche la capacità di dire ‘ragazzi, siete sicuri che questo potrà funzionare?’.
Quando è arrivato il momento, questo approccio è stato fondamentale per trasformare otto pezzi che avevamo registrato nella piovosa Leeds in un album completo. Cos’altro avremmo potuto aspettarci da una compagnia internazione composta interamente da appassionati di heavy metal?”.

Gli Angel Witch sono un gruppo Heavy Metal inglese, si formano a Birmingham in Inghilterra nel 1977. Insieme agli Iron Maiden, i Saxon, i Def Leppard ed i Samson, sono stati uno dei gruppi più influenti della New Wave of British Heavy Metal. La band si è formata, inizialmente sotto il nome di Lucifer, ed era inizialmente composto dal chitarrista e cantante Kevin Heybourne, il chitarrista Rob Downing, il batterista Steve Jones, e il bassista Barry Clements. Steve Jones lascia i Lucifer e si unì a Bruce Dickinson nella formazione degli Speed. I resti dei Lucifer divennero gli Angel Witch, con l’eccezioni di Barry, che è stato sostituito da Kevin Riddles, e Steve Jones, che è stato sostituito da Dave Hogg. L’anno seguente Rob Downing lascia la band. Il gruppo appare al Friday Rock Show nel 1978. La prima canzone degli Angel Witch ad ottenere il successo fu “Baphomet“, che fu inclusa nella celebre compilation “Metal for Muthas I“. Questa canzone conferma alla band una certa notorietà, tanto che la stessa EMI offre un contratto al giovane gruppo inglese. Gli Angel Witch suonano all’Heavy Metal Mayhem Barn insieme a Saxon, Motörhead, Girlschool, Vardis e Mythra. Nei primi mesi del 1980 esce il primo singolo “Sweet Danger” e fu un flop commerciale, e restò nelle classifiche inglesi per una sola settimana, spingendo così la (EMI) casa discografica a rescindere il contratto. Nel 1980, la Bronze Records mise sotto contratto la band e ben presto cominciò a registrare e pubblicare il loro album di debutto, l’omonimo “Angel Witch“. Questo album è considerato uno dei più importanti della NWOBHM, ma dopo l’uscita dell’album, la struttura della band ha cominciato a cadere a pezzi.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.