Danny Worsnop: ascolta il singolo “Anyone But Me”

Anyone But Me” è il singolo del cantante degli Asking Alexandria, Danny Worsnop, rilasciato online. Il brano è contenuto nel suo debut solo albumThe Long Road Home“, in uscita il 17 Febbraio prossimo per Earache Records.

Ascolta qui il singolo “Anyone But Me

https://www.youtube.com/watch?v=taNJvTLQdhg

Di seguito il commento di Danny Worsnop:

“La canzone è molto introspettiva che fa riferimento alle mie relazioni fallite del passato. É una di quelle canzoni che ti consente di guardarti dentro in profondità nella speranza di ottenere risposte e posso dire che raggiunge questo obbiettivo.
Queste canzoni sono state un susseguirsi di emozioni contrastanti per me e alla fine ne sono uscito umile, ma anche orgoglioso di un progetto che non avevo mai intrapreso nella mia vita. Scrivere cose molto personali così come ho fatto io su questo album tirando fuori il mio passato mi ha dato la possibilità di crescere, maturare e lasciare per sempre quei demoni di cui non avevo consapevolezza. Ho fatto tutto ciò che potevo per far si che l’album si mantenga semplice ed onesto ed ogni volta che lo ascolto mi vengono i brividi. Queste canzoni riflettono la mia anima e non vedo l’ora di condividerle con il resto del mondo”.

Questa sarà la tracklist di “The Long Road Home”:

01. Prozac
02. Mexico
03. I Feel Like Shit
04. Anyone But Me
05. High
06. I Got Bones
07. Quite A While
08. Don’t Overdrink It
09. I’ll Hold On
10. Midnight Woman
11. Same Old Ending
12. The Man

Daniel Robert Worsnop è un cantante e musicista britannico, noto per essere il frontman del supergruppo We Are Harlot nonché membro del gruppo metalcore Asking Alexandria dal 2008 al 2015 e di nuovo da ottobre 2016. Cresciuto nello Yorkshire, incontra a Nottingham il chitarrista Ben Bruce, appena rientrato in patria da Dubai per cercare fortuna con il suo gruppo Asking Alexandria, ormai svuotata dei suoi componenti originari. Riformato quindi il gruppo, nel 2009 è stato pubblicato dalla Sumerian Records l’album di debutto “Stand Up and Scream“, fortemente caratterizzato da sonorità metalcore, seguito da “Reckless & Relentless” (2011) e “From Death to Destiny” (2013). In questi lavori Worsnop fa largo uso delle tecniche scream e growl, anche se nel terzo appaiono più spesso passaggi melodici. Il 1º aprile 2016 Worsnop ha pubblicato il videoclip del brano “I Got Bones“, volto ad anticipare il suo album di debutto dal titolo provvisorio “The Prozac Sessions“,successivamente rinominato “The Long Road Home” e annunciato per il 17 febbraio 2017.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.