Leprous - Aphelion - Album CoverNews 

Leprous: il nuovo album “Aphelion” in uscita il 27 Agosto 2021

Aphelion” è il titolo del nuovo album della progressive metal band norvegese Leprous, in uscita il 27 agosto 2021 su Inside Out Music. Il disco è il seguito di “Pitfalls” del 2019 ed è stato registrato in tre differenti location: Ghost Ward Studios in Svezia, Ocean Sound Recordings e Cederberg Studios in Norvegia. Ancora una volta le fasi di mix e master sono state affidate ad Adam Noble (Placebo, Biffy Clyro, Nothing But Thieves, etc.) e Robin Schmidt (The 1975, Placebo, The Gaslight Anthem, etc.). La copertina è stata disegnata da Elena Sigida ispirata da una foto di Øystein Aspelund.

Aphelion” è disponibile nei seguenti formati: Oltre ai formati Jewelcase CD e digitale “Aphelion” sarà pubblicato anche in limited edition Mediabook CD (con booklet esteso) e in Gatefold 2LP+CD con due bonus track:
11. A Prophecy To Trust
12. Acquired Taste (Live 2021)

Il formato 2LP sarà disponibile con l’intero album in CD e nelle seguenti colorazioni: Black 2LP+CD – Unlimited
Ultra Clear 2LP+CD – 500x copies via IOM Webshop & CM Distro
Bright Gold 2LP+CD – 200x copies via JPC
Transparent Light Blue 2LP+CD – 200x copies via EMP
Creamy White 2LP+CD – 400x copies via O-Merch
Deep Blood Red 2LP+CD – 200x copies via Band

Questa è la tracklist di “Aphelion”:

1. Running Low
2. Out Of Here
3. Silhouette
4. All The Moments
5. Have You Ever?
6. The Silent Revelation
7. The Shadow Side
8. On Hold
9. Castaway Angels
10. Nighttime Disguise

Nell’agosto del 2008 i Leprous hanno registrato materiale per il proprio album di debutto, dopodiché il 23 febbraio 2009 hanno firmato un contratto discografico con la statunitense Sensory Records, la quale ha pubblicato l’album il 5 maggio dello stesso anno, intitolato “Tall Poppy Syndrome“- L’album ha ricevuto giudizi positivi da parte della critica specializzata; Alex Henderson di AllMusic ha elogiato in particolar modo il gruppo per essersi distanziato dalla «mentalità pre-anni novanta» dei gruppi progressive metal contemporanei grazie alla fusione delle sonorità di gruppi rock progressivo come Pink Floyd e King Crimson con quelle di gruppi alternative metal quali Tool e Mr. Bungle. Grazie a “Tall Poppy Syndrome“, i Leprous hanno guadagnato l’attenzione dell’ex-frontman del gruppo black metal Emperor, Ihsahn, che li ha scelti come gruppo spalla per i suoi concerti da solista. Durante il 2010 il gruppo ha fatto la propria apparizione al ProgPower USA, supportando successivamente i Therion nel loro tour europeo.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.