Sirenia - Arcana Astral Aeons - Album CoverNews 

Sirenia: il nuovo album “Arcane Astral Aeons” in uscita il 26 Ottobre 2018

Arcane Astral Aeons” è il titolo del nuovo album che i Sirenia dovrebbero pubblicare il 26 Ottobre su Napalm Records. L’album è stato registrato tra gli Audio Avenue Studios (Norvegia) e i Sound Suite Studios (Francia), mentre il mixaggio è stato curato da Jacob Hansen ai suoi Hansen Studios (Danimarca).

I Sirenia, il nome deriva dalle sirene della mitologia greca, furono fondati nel 2001 dopo che Morten Veland (voce e chitarrista del gruppo) lasciò i Tristania. Il gruppo non riuscì a trovare una cantante prima della registrazione in Francia di “At Sixes and Sevens” così, dopo un’audizione, ingaggiò Fabienne Gondamin.
I Sirenia combinano il largo utilizzo di strumenti melodici con sintetizzatori, chitarre metal, voce femminile con impostazione lirica (almeno nella prima parte della loro carriera), growl e clean voice maschile, cori e violini.
Buona parte dei loro brani è caratterizzato da sonorità intense ed atmosferiche, ed i testi si concentrano sull’esistenza umana, sulle emozioni e gli stati mentali. Il primo album “At Sixes and Sevens” è degno di nota, in particolare, per la traccia conclusiva (“In Sumerian Haze“), una ballata lenta e melodica caratterizzata dagli intrecci vocali di Fabienne Gondamin con il suono del violino. Ballata che sembra quasi contrastare con il suono duro e improntato sul growl, del resto del disco. La band ha all’attivo otto album, il primo, “At Sixes and Sevens” uscito nel 2002 per la Napalm Records è l’unico album del gruppo con la cantante francese Fabienne Gondamin. La ragazza ritratta nella copertina del disco è una modella norvegese, l’immagine rappresenta una sirena. Mentre l’ultimo album del 2016 s’intitola “Dim Days Of Dolor“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.