Mogwai - As The Love Continues - Album CoverNews 

Mogwai: il nuovo album “As The Love Continues” il 19 Febbraio 2021

As The Love Continues” è il titolo del nuovo album che i post-rockers scozzesi Mogwai pubblicheranno il 19 febbraio 2021 su Rock Action Records.

Questa è la tracklist di “As The Love Continues”:

1. To The Bin My Friend, Tonight We Vacate Earth
2. Here We, Here We, Here We Go Forever
3. Dry Fantasy
4. Ritchie Sacramento
5. Drive The Nail
6. Fuck Off Money
7. Ceiling Granny
8. Midnight Flit
9. Pat Stains
10. Supposedly, We Were Nightmares
11. It’s What I Want To Do, Mum

I Mogwai sono un gruppo post-rock scozzese formatosi nel 1996 a Glasgow. Il nome del gruppo deriva dal nome delle creature del film “Gremlins“, anche se il chitarrista Stuart Braithwaite ha puntualizzato che questa scelta non ha un particolare significato e hanno sempre voluto cercare un nome migliore, ma come per molte altre cose non ci sono mai riusciti. Il nucleo originario della band è composto da Stuart Braithwaite e Dominic Aitchison, conosciutisi nell’aprile 1991 ad un concerto a Glasgow quando avevano quindici anni. Quasi cinque anni dopo (1996) formano la band con Martin Bulloch alla batteria. Dopo un paio di concerti, ai tre si aggiunge John Cummings come chitarrista. Nel marzo del 1996 pubblicano il primo singolo “Tuner“, in cui è predominante l’uso della voce. Segue uno split con i Dweed ed un secondo singolo “Summer“. Nel 1997 uscì il loro terzo singolo “New Paths to Helicon” ed il primo EP, ossia “4 Satin“. Nel 1997 il gruppo autoproduce il primo LP, “Ten Rapid“, che consiste in una raccolta completa delle prime composizioni della band (il sottotitolo è infatti “Collected Recordings 1996-1997“) e che viene diffusa da un’etichetta che fa riferimento al gruppo stesso, la Rock Action Records (che continuerà a distribuire i successivi album nel Regno Unito).
Nel 2006 hanno prodotto la colonna sonora di “Zidane: A 21st Century Portrait“, film-documentario dedicato al calciatore francese Zinédine Zidane. Il gruppo ha partecipato anche, con Clint Mansell, alle registrazioni della colonna sonora del film “The Fountain – L’albero della vita” (2006). Nel 2012 si sono occupati della colonna sonora della serie televisiva francese “Les Revenants“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.