Athrox: in arrivo un nuovo album
Athrox, dopo gli ottimi riscontri ottenuti da “Are You Alive?” (Red Cat Records) sono attualmente impegnati nelle sessioni di registrazione, presso gli OuterSound Studio di Roma, per la realizzazione di un nuovo album sotto la sapiente guida di Giuseppe Orlando.
Anche questa volta si tratterà di un concept, il disco sarà un viaggio incentrato sul lato oscuro dell’animo umano, un’opera che ha richiesto due anni per la sola stesura brani ai quali la band si è dedicata anima e corpo.
Di seguito le parole del cantante e frontman Giancarlo Picchianti:
“Siamo molto orgogliosi di questo prodotto. Quando ci siamo messi al lavoro gli intenti erano chiari: volevamo dare il meglio. Abbiamo lavorato duramente per quasi due anni, tra stesura brani e arrangiamenti per poi passare ai testi. Non volevamo fare solo “il nuovo album degli Athrox“, ma dare a chi avesse avuto il piacere di ascoltarci un’esperienza unica, delle canzoni nelle quali l’ascoltatore potesse riflettersi e ritrovarsi con il suo personale punto di vista; in Giuseppe Orlando e il suo staff abbiamo trovato le persone giuste per poter perseguire questo obbiettivo. L’entusiasmo è a mille e non vediamo l’ora di poter sentire i pareri di tutti”.
La band nasce ufficialmente nell’estate del 2014 da un’idea del chitarrista Sandro Seravalle e del batterista Alessandro Brandi ai quali si aggiungono il chitarrista Francesco “Capitoni e il bassista Andrea Capitani. La formazione si completa l’anno successivo con l’ingresso del talentuoso cantante Giancarlo Picchianti. La band così completa inizia i lavori per la produzione del suo primo full lenght album intitolato “Are you alive?“, composto da 11 tracce e pubblicato dalla label Red Cat Records. Il sound proposto è un heavy metal con notevoli influenze thrash ma dotato di una libertà espressiva unica che permette alla band di raccogliere unanimi consensi nella scena metal.
Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandise ufficiale, mp3, live dates, news e tutto quanto riguarda gli Athrox è possibile contattare direttamente la band tramite gli spazi web ufficiali: