Tom Morello - Atlas Underground - Album CoverNews 

Tom Morello: il nuovo album solista “Atlas Underground” il 12 Ottobre 2018

Atlas Underground” è il titolo del nuovo album solista di Tom Morello in uscita il prossimo 12 Ottobre per Mom + Pop Music. Lo ha rilevato il musicista stesso durante una puntata di “It’s Electric!“, celebre show radiofonico di punta su Beats 1, condotto da Lars Ulrich dei Metallica. Il chitarrista dei Rage Against The Machine, Audioslave e Prophets Of Rage ha reclutato un consistente numero di artisti per il suo nuovo progetto solista. Online è disponibile il brano “We Don’t Need You” (featuring Vic Mensa).

Di seguito il commento di Tom Morello:

“Volevo fare un disco che fosse il più simile a quello di un Jimi Hendrix dei nostri giorni. Ho cercato di suonare la chitarra creando canzoni radiofoniche, che potessero connettersi ad un pubblico di massa”.

Ascolta qui il brano “We Don’t Need You

Questa sarà la tracklist di “Atlas Underground”:

01. Battle Sirens (feat. Knife Party)
02. Rabbit’s Revenge (feat. Bassnectar, Big Boi, Killer Mike)
03. Every Step That I Take (feat. Portugal. The Man, Whethan)
04. We Don’t Need You (feat. Vic Mensa)
05. Find Another Way (feat. Marcus Mumford)
06. How Long (feat. Steve Aoki, Rise Against’s Tim McIlrath)
07. Lucky One (feat. K. Flay)
08. One Nation (feat. Pretty Lights)
09. Vigilante Nocturno (feat. Carl Restivo)
10. Where It’s At Ain’t What It Is (feat. Gary Clark Jr., Nico Stadi)
11. Roadrunner (feat. Leikeli47)
12. Lead Poisoning (feat. GZA, RZA, Herobust)

Tom Morello, chitarrista statunitense, componente dei Rage Against the Machine, Audioslave e The Nightwatchman. Già durante il periodo scolastico aveva suonato in un gruppo chiamato Electric Sheep con Adam Jones, uno dei futuri componenti dei Tool. Nel 1988 entra nei Lock Up e pubblica un album con la Geffen Records, prima che il gruppo si sciolga. In seguito, assieme a Brad Wilk, (che aveva conosciuto a un’audizione dei Lock Up), decide di creare una nuova band. Nello stesso periodo conosce Zack de la Rocha in un locale di Los Angeles, dove si stava esibendo in alcune canzoni rap. L’arrivo di Zack e del suo amico Tim Commerford sancisce nel 1991 la nascita dei Rage Against the Machine. Il gruppo diventa ben presto famoso, e Morello e De La Rocha si guadagnano entrambi fama mondiale.
Nel 2000, Zack de la Rocha lascia i Rage Against the Machine. I tre componenti rimasti creano un nuovo gruppo chiamato Audioslave che vede Chris Cornell alla voce, in passato cantante dei Soundgarden. Inoltre nel 2008 insieme a Boots Riley, frontman dei The Coup, ha avviato il progetto Street Sweeper Social Club. Tom Morello e Serj Tankian dei System of a Down sono i fondatori del movimento attivista Axis of Justice.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.