15 marzo 1955 - nasce Dee SniderNews 

Dee Snider: il cantante parla delle sue attività attuali

Attività attuali dell’istrionico cantante Dee Snider sono state rivelate in una sua recente intervista da AXS TV per un episodio di At Home And Social Online nella sua casa in Belize.

Di seguito il commento di Dee Snider

“L’anno scorso, ho deciso e ho detto alla mia direzione che sarei stato off per tutto il 2020. Nessuno spettacolo per il 2020, voglio solo concentrarmi sulla mia scrittura. Sto sviluppando i miei scritti da decenni ormai. E, stranamente, nessuno ha fatto spettacoli nel 2020 (a causa della pandemia di Coronavirus). Essendo bloccato qui nella nostra casa in Belize, tutto ciò che faccio tutto il giorno è scrivere. E’ una situazione terribile, rivestita d’argento. Ormai scrivo sceneggiature da decenni e ora sono passato alla scrittura in prosa. Ho scritto il mio primo romanzo fantasy che ho appena finito. Ho appena iniziato il mio secondo romanzo. E poi ho un paio di sceneggiature di film a cui sto lavorando. Dirigerò un paio di film che attualmente sono in ritardo a causa del COVID. Ho molti progetti interessanti in corso, non rock and roll. E la cosa buona è che devo solo sedermi e concentrarmi su questi, che è il lato positivo”.

Dee Snider ha rivelato che pubblicherà un nuovo CD / DVD live quest’estate, registrato durante il suo tour a supporto del suo album solista del 2018, “For The Love Of Metal“.

Di seguito Dee Snider aggiunge

“In realtà ho un video e un album dal vivo in uscita questa estate, il che potrebbe essere tempestivo dal momento che tutti gli spettacoli dal vivo sono stati cancellati. Quindi le persone possono fingere di essere al concerto nel loro salotto e ballare guadando il mio tour mondiale dell’anno scorso”.

Oltre all’attività di cantante, Dee Snider, dal giugno 1999 all’agosto 2002, ha gestito una stazione radio ad Hartford, nel Connecticut, chiamata Dee Snider Radio. Il suo programma tornò in onda nell’agosto 2004 fino al giugno 2005 questa volta a Filadelfia, in Pennsylvania, rivolgendosi agli ascoltatori come suoi “pari”, e potevano vedersi gli adesivi con la scritta “DEE”, diffusi dalla stazione radio, su ogni macchina dei suoi fan nel Connecticut a New York e nel Massachusetts. Altri membri del programma erano Nick Lentino, Beth Lockwood, “Psycho DanWilliams, Sean Robbins e “Darkside Dave Wallace. Molto spesso organizzava delle puntate dedicate a grandi ospiti tra cui l’amico e bassista dei KISS Gene Simmons. Nel 1985 fu introdotta una istanza del Senato reclamata dal Parents Music Resource Center (PMRC), che chiedeva di introdurre un sistema di protezione che constava nell’applicazione di un’etichetta di avvertimento per qualsiasi materiale avente contenuto offensivo. Questo sistema includeva una lettera di identificazione per il tipo di contenuto in ogni album (ad esempio una S per segnalare riferimenti al sesso, una D alla droga, la V alla violenza, una O all’occulto). Dee Snider, John Denver e Frank Zappa furono i primi a ribellarsi contro questo sistema, che poi alla fine non fu più attuato anche se il risultato dell’istanza introdusse il sistema, ancor oggi usato, dell’etichetta con scritto “Parental Advisory: Explicit Content“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.