Aura - Noise - Cover AlbumNews 

AURA: pronto il nuovo album

Dopo più di tre anni di “silenzio discografico”, la prog band italiana può finalmente annunciare l’uscita della nuova fatica in studio!
Noise“, questo il titolo del terzo album della band campana, rappresenta una svolta sonora sostanziale rispetto al precedente “Deliverance“, pur mantenendo molti degli elementi che hanno contraddistinto da sempre il sound della band.
La svolta, se di svolta vogliamo parlare, è stata determinata in primis dalla maturazione artistica dei membri della band, in grado oggi di padroneggiare la propria arte e di sapersi muovere abilmente tra le sue tante sfaccettature. E’ così che nasce un disco avvolgente, orecchiabile e complesso allo stesso tempo: vi sembrerà di ascoltare influenze diverse ad ogni ascolto, dal rock settantiano al post rock, unite in un’amalgama incredibile di arrangiamenti, tale da erigere gli AURA nell’olimpo del Pomp Prog e dell’Art Rock, grazie a brani immediati e potenti, che non tralasciano la complessità armonica delle strutture e la melodia. Chi sta già pensando ad act come Styx, REO Speedwagon, Saga e Kansas, non è troppo fuori strada…
Impegnate anche le liriche, con testi che fanno riferimento a tematiche socio-esistenziali come la guerra, il bisogno di una società più coesa e l’esigenza di un’evoluzione spirituale della persona.
L’album e’ stato registrato dalla band presso gli AURA studios, mentre mix e mastering sono stati curati da Cristian Paduano.
Noise” sarà distribuito da Spider Rock Promotion in tutto il mondo a partire dal 6 febbraio 2015, sia per il mercato digitale sia per il fisico, in un elegante formato digipack.
Di seguito tracklist e cover artwork, ideato e realizzato da Annalisa di Verniere.

Gil AURA presentano NOISETracklist:
No Hatred
From Dust to Life
Behind My Eyes
Under Black Skies
Over the Ground
Silence in a Word
Dream of Memories
On the River of Time
Falling
The Distant World

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.