Black Rebel Motorcycle Club - Fabrique - Tour 2017 - PromoNews 

Black Rebel Motorcycle Club a Milano: una data live il 30 Novembre 2017

Black Rebel Motorcycle Club a Milano.
L’Alternative Rock band statunitense Black Rebel Motorcycle Club torna a suonare in Italia dopo quattro anni. Appuntamento il prossimo 30 novembre al Fabrique di Milano.

Black Rebel Motorcycle Club a Milano -I Dettagli:

Black Rebel Motorcycle Club
Giovedi 30 Novembre 2017 – Fabrique, Milano
I biglietti (27 € + diritti di prevendita) andranno in vendita dalle ore 11 di mercoledì 10 maggio su #iovadoclub e dalle 11 di giovedì 11 maggio su Ticketone.

Robert Turner e Peter Hayes si incontrano sui banchi di scuola a San Francisco nel 1995. Tra i due nasce subito una solida amicizia fondata soprattutto sull’amore che entrambi nutrono per la musica di alcune band dei primi anni ’90, come i Ride e gli The Stone Roses, ma anche per i Jesus & Mary Chain e My Bloody Valentine, prodotti dalla Creation Records. Nel 1998 incontrano il batterista inglese Nick Jago, di Devon, Inghilterra, che si era trasferito in California con i genitori per studiare alla Winchester School of Art. Dopo le prime prove con il nome The Elements, scoprono un’altra band con lo stesso nome e decidono di mutare la loro ragione sociale in Black Rebel Motorcycle Club, prendendo spunto dalla banda di motociclisti di Marlon Brando nel film del 1954 “Il Selvaggio“. Nel frattempo la band lascia San Francisco per stabilirsi a Los Angeles.
La loro prima demo, composta da ben sedici canzoni, sarà acclamata soprattutto in Inghilterra, dove ha venduto circa cinquecento copie, grazie anche alla pubblicità di Noel Gallagher degli Oasis e della rivista Mojo. Questo movimento attorno alla band spinge la Virgin Records ad offrir loro un contratto che la band accetta non senza alcune perplessità che porteranno, nel 2004 alla rottura dell’accordo.
Terminato un breve tour con i Dandy Warhols registrano l’ambum d’esordio omonimo che esce nel 2001. Il singolo “Whatever Happened To My Rock N’ Roll” finisce nelle programmazioni di radio e televisioni, mettendo la band nell’enorme calderone del r’n’r revival, un movimento montato ad hoc dalla stampa internazionale in cui si mettono assieme formazioni dalla differente esperienza artistica come BRMC, Strokes e White Stripes. La musica del terzetto è una forma ibrida di noise, shoegaze, psichedelia e rock n’roll che fa nascere paragoni ingombranti con i Jesus & Mary Chain.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.