Lee Aaron - Fire And Gasoline - Album CoverNews 

Lee Aaron: il nuovo video “Bad Boyfriend”

Bad Boyfriend” è il nuovo video ufficiale della rocker canadese, Lee Aaron, che ha rilasciato online. Il brano è estratto dal suo ultimo studio album “Fire And Gasoline” uscito lo scorso Marzo.

Guarda qui il video di “Bad Boyfriend

Nei primi anni ottanta, Lee Aaron si affermò nel hair metal, come risposta ai gruppi maschili del genere che erano in stragrande maggioranza. Dotata di qualità canore non indifferenti, fondò una band a suo nome nella cittadina di Brampton, Ontario, debuttando con il disco omonimo “The Lee Aaron Project” nel 1982. Reduce da un tour in Europa, pubblicò il suo secondo album, “Metal Queen” (1984), disco dalle sonorità più pulite rispetto all’esordio e che vendette bene, rendendola una delle cantanti canadesi più famose.
Il suo disco più venduto rimane “Bodyrock” (1989), che contiene singoli di discreto successo come “Rock Candy” e “Whatcha Do To My Body“. Negli anni novanta, in seguito alla decadenza del hair metal, Lee (come tanti artisti del genere) diversificò il suo sound, rendendolo più commerciale e pubblicando così “Emotional Rain” (1994) e “2preciious” (1996).
Dopo questi due dischi, la Aaron decise di abbandonare la musica rock, scoprendo la passione per il jazz pubblicando “Beautiful Things” (2004). Nonostante le sue doti musicali, Lee, da molti, è vista come un’artista poco considerata.

Discografia
Come Lee Aaron Project:
The Lee Aaron Project (1982)

Come Lee Aaron
Metal Queen (1984)
Call of the Wild (1985)
Lee Aaron (1987)
Bodyrock (1989)
Some Girls Do (1991)
Powerline – The Best of Lee Aaron (1992)
Emotional Rain (1994)
2preciious (1996)
Fire and Gasoline (2016)

Come Lee Aaron and the swingin’ barflies
Slick Chick (2000)
Beautiful Things (2004)

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.