12 maggio 1958 - nasce Eric SingerNews 

Badlands: il brano inedito “Badlands” su youtube

Badlands” è l’omonimo brano inedito della band Badlands, composta da: Ray Gillen (vovce), Jake E. Lee (chitarra), Greg Chaisson (basso) e Eric Singer (batteria).
In realtà il brano è stato caricato l’1 Maggio 2008 ma era probabilmente passato inosservato. Ma è lo stesso Chaisson che su Facebook conferma la paternità del brano.

Di seguito il commento di Greg Chaisson:

“E’ solo un brano che scrivemmo appena ci unimmo come band, confermando poi il titolo di Badlands“.

Ascolta qui il brano inedito “Badlands

I Badlands furono un supergruppo musicale hard rock/heavy metal formato nel 1988 a Los Angeles, California, Stati Uniti dal chitarrista di Ozzy Osbourne, Jake E. Lee. La band si formò a Los Angeles nel 1988, era composta da Jake E. Lee, ex componente della band di Ozzy Osboune, Ray Gillen, il batterista Eric Singer e l’ex bassista degli Steeler, Greg Chaisson. I Badlands registrarono il primo album “Badlands” nel maggio 1989 per la Atlantic Records in cui erano presenti i brani “Dreams In The Dark” e “Winter’s Call“. Il disco giunse alla 57ª posizione nella classifica di Billboard.
Dal 1990 Singer venne sostituito da Jeff Martin e pubblicarono il secondo album “Voodoo Highway” nel 1991. Gillen venne momentaneamente licenziato per poi essere subito riassunto per completare il tour nel Regno Unito.
I Badlands lavorarono a un terzo album che non venne realizzato. Ci fu una nuova versione della band che durò pochi mesi, il gruppo si sciolse poi definitivamente. Il 3 dicembre 1993, Ray Gillen morì nella sua casa in New Jersey e cinque anni dopo venne pubblicato l’album irrealizzato dei Badlands intitolato “Dusk“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.