Tora Tora - Bastards Of Beale - Album CoverNews 

Tora Tora: il nuovo album “Bastards Of Beale” in uscita il 22 Febbraio 2019

Bastards Of Beale” è il titolo del nuovo album con i quali i Tora Tora, formazione hair metal di fine anni ’80, torna sulle scene il prossimo 22 febbraio tramite Frontiers Music Srl. Un’anteprima dal full length, il brano “Rose Of Jericho“, è ora disponibile in streaming.

Ascolta qui il brano “Bastards Of Beale

Di seguito il commento del cantante Anthony Corder:

“La prima versione di questa canzone si chiamava “Rock N Roll Ain’t Dead Yet“. Tutto è iniziato con l’idea di attingere alla nostra passione di scrivere insieme, creare nuova musica e al tempo stesso si è anche aperto un argine che teneva confinate i nostri ricordi e le esperienze vissute con i nostri fan. Riguarda tutto quello che ti fa sentire felice e vivo… musica, arte, amici, famiglia, ispirazione, divertimenti… anche quando hai la sensazione che hai perso il contatto, loro sono sempre lì”.

Questa è la tracklist di “Bastards Of Beale”:

1.Sons Of Zebedee
2.Giants Fall
3.Everbright
4.Silence The Sirens
5.Son Of A Prodigal Son
6.Lights Up The River
7.Let Us Be One
8.All Good Things
9.Rose Of Jericho
10.Vertigo
11.Bastards Of Beale

I Tora Tora furono un gruppo hair metal nato a Memphis, Tennessee nel 1986. La band vinse un contest agli Ardent Studios di Memphis. Dopo aver registrato una prima versione del brano “Phantom Rider“, usarono i soldi vinti nella competizione per registrare il primo EP “To Rock, To Roll” che includeva i brani “Wasted Love” che fu il brano più richiesto nelle radio per due mesi, e la versione definitiva di “Phantom Rider“. L’EP venne pubblicato per sole mille copie, che si esarurirono in un giorno. Dopo aver registrato una nuova serie di brani, la A&M Records contattò la band offrendogli un contratto nel giugno 1988. La band intraprese tour con grandi nomi della scena come L.A. Guns, Dangerous Toys, Bonham e The Cult. Dopo aver partecipato nel 1989 alla colonna sonora del film “Bill And Ted’s Excellent Adventure” con il brano “Dancing With A Gypsy“, esordirono pochi mesi dopo con il debut “Surprise Attack“, pubblicato per la A&M che fu trainato dal singolo “Walkin Shoes“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.