Battle Beast a Milano: una data live il 17 Aprile 2019
Battle Beast a Milano; Dopo una lunga serie di show di successo in tutto il mondo sia come headliner, sia come supporti di band quali Sabaton, Kamelot e Delain, tornano in Italia per un’unica data i metaller finlandesi Battle Beast. La classic metal band è attualmente al lavoro sull’atteso quarto album che verrà presentato con il nuovo tour europeo. L’appuntamento con i fan italiani è previsto per il 17 aprile 2019 al Legend Club di Milano. Di supporto saranno presenti i power metaller compatrioti Arion che hanno da poco pubblicato il secondo album “Life Is Not Beautiful“.
Di seguito il commento della cantante Noora Louhimo:
“I Battle Beast hanno una nuova pelle che sfoggeranno con orgoglio. La nostra musica è ora più teatrale e potente che mai e mostreremo ai nostri fan nuovi ed emozionanti panorami musicali. Sarà una vera e propria avventura da godersi dal vivo!. Gli Arion tra le nuove band sono una delle nostre preferite in assoluto e hanno un grande futuro davanti a loro. E’ un onore averli con noi in tour”.
I Battle Beast sono un gruppo power metal finlandese, fondato nel 2008. Prima di riuscire a firmare un contratto, il gruppo vinse l’edizione 2008 del “Wacken:Open:Air Metal Battle” e l’edizione 2008 della Radio Rock Starba competition; grazie alla vittoria di queste due competizioni, il gruppo attirò l’attenzione della Nuclear Blast Records, con cui il gruppo firmò un contratto discografico.
L’11 aprile 2011, il gruppo pubblicò l’album di debutto “Steel“, che raggiunse la 7ª posizione della classifica finlandese. Dall’album vennero estratti due singoli: “Show me How to Die” e “Enter the Metal World“. Alla fine del 2011, l’album venne ripubblicato con l’aggiunta della traccia bonus “Stay Back“. Nell’autunno 2012, dopo aver intrapreso un tour con i Nightwish, Nitte Valo annunciò la sua uscita dal gruppo; il suo posto alla voce venne preso da Noora Louhimo. Dopo il cambio di vocalist, il gruppo partì in un tour europeo in supporto ai Sonata Arctica.
Al termine del tour, il gruppo tornò in studio per registrare il secondo album in studio. Sciolto il contratto con la Hype Productions, il gruppo firmò per la Warner Music per distribuzione sul mercato nazionale, lasciando la distribuzione internazionale alla Nuclear Blast.
Il 26 aprile 2013 venne pubblicato il singolo “Into the Heart of Danger“, il primo singolo del gruppo con Noora Louhimo alla voce. Il 17 maggio successivo venne pubblicato “Battle Beast“, il secondo album in studio del gruppo.
Nel gennaio 2014, il gruppo è stato nominato per la categoria “Best Metal Album” del Emma-gaala awards, l’equivalente finlandese dei Grammy Award. Il 23 ottobre 2014 viene annunciato che il gruppo aveva terminato il terzo album in studio, intitolato “Unhioly Savior“, pubblicato il 9 gennaio 2015 in Europa, il 12 gennaio nel Regno Unito e 13 gennaio negli Stati Uniti, con l’etichetta Nuclear Blast.
Battle Beast a Milano – I Dettagli:
Merciledi 17.04.2019 – Milano (MI), Legend Club
Biglietti: 22 + pre / 26 in cassa
Apertura porte ore 19:00
Inizio concerti ore 20:00
Biglietti:
Prezzo del biglietto in prevendita: €22,00 + d.p.
Prezzo in cassa la sera dello show: €26 Biglietti in prevendita a partire dalle ore 10.00 di Venerdì 26 ottobre su Ticketone.